Beghelli (BE) Beghelli: bivio cruciale? (1 Viewer)

codam

Forumer storico
Tetto d'oro Beghelli: fotovoltaico ed energia solare a "costo zero"

Tetto d'oro Beghelli: fotovoltaico ed energia solare a "costo zero"
Lunedì 23 Novembre 2009 12:37 Simona Falasca
Tetto_d_oro.gif


"Il Tetto d'oro Beghelli: un'occasione d'oro per la vostra bolletta". Questo lo slogan con la quale è partita oggi la campagna pubblicitaria di Gruppo Beghelli sui principali canali televisivi per lanciare la nuova offerta di impianti fotovoltaici di ultima generazione.
I nuovi pannelli solari Beghelli, di cui vi avevamo dato tempo fa un'anteprima, arrivano finalmente sul mercato, comunicati attravero uno spot realizzato da Max Information che pone l'attenzione sull'offerta economica e sull'opportunità per risparmiare nel nuovo sistema fotovoltaico, grazie agli incentivi, che garantiscono ancora, per il momento, le agevolazioni del Conto Energia: "Il Tetto d'oro Beghelli" porta a casa del consumatore finale energia solare "a costo zero" attraverso formule di finanziamento agevolato" - commenta Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli che spiega come - l'energia elettrica generata dall'impianto fotovoltaico permette nella maggior parte dei casi di azzerare la bolletta di casa, mentre gli incentivi statali pagano il costo dell'impianto coprendo le rate del finanziamento".
Il messaggio dello spot è infatti chiaro: il "Tetto d'Oro Beghelli" azzererà la nostra bolletta e, terminato il pagamento del finanziamento, l'energia che resta varrà oro! Sulle note del celebre "O Sole mio", che irrompe sullo schermo insieme ai raggi di sole, infatti, sfilano sullo schermo scene di vita quotidiana in cui il consumatore deve inserire una moneta per avere diritto ad utilizzare l'energia. Perché l'energia ha un costo, ma nel nostro Paese, per fortuna, abbiamo il Sole, il petrolio d'Italia, pronto ad essere capitalizzato e trasformato in corrente elettrica. Ecco che allora i protagonisti diventano i Beghelli Point, presenti in tutto il territorio italiano, dove potersi informare per avere nelle abitazioni un impianto fotovoltaico di ultima generazione senza preoccuparsi delle pratiche burocratiche, della progettazione e dell'istallazione perché anche all'eventuale finanziamento che sarà pagato con gli incentivi statali e con l'energia prodotta in eccesso, penserà Beghelli stessa.
Da qui l'immagine conclusiva dello spot con la presa di corrente che si trasforma in una slot machine: i soldi per pagare l'energia non si inseriscono più, ma sono erogati alla famiglia. Un invito dunque ad approfittare degli incentivi statali ancora a disposizione (nel 2011 probabilmente verranno ridotti) e a scegliere nuove alternative energetiche inesauribili che permettano di salvaguardare il pianeta e garantire un risparmio concreto per le famiglie. Simona Falasca

Tetto d'oro Beghelli: fotovoltaico ed energia solare a "costo zero"
 

codam

Forumer storico
E’ rimbalzata rapidamente agli occhi di tutti...

E’ rimbalzata rapidamente agli occhi di tutti, con una campagna pubblicitaria nazionale, la nuova trovata della società Beghelli. Leader italiana di impianti domestici e dispositivi per la sicurezza della persona, Beghelli promuove “Il Tetto d’Oro” ovvero il fotovoltaico a costo zero. Le parole d’ordine sono “efficienza” e “risparmio”. Il nuovo prodotto sbarcato sul mercato dell’energia solare, punta all’innovazione tecnologica e ai consumi azzerati: infatti, oltre al risparmio energetico che ogni pannello solare comporta, Beghelli sfrutta gli incentivi per i pannelli solari erogati da Conto Energia. Luca Beghelli, Direttore Marketing del Gruppo Beghelli, sottolinea che “Il Tetto d’oro Beghelli porta a casa del consumatore finale energia solare ‘a costo zero’ attraverso formule di finanziamento agevolato. Inoltre, l’energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico permette nella maggior parte dei casi di azzerare la bolletta di casa, mentre gli incentivi statali pagano il costo dell’impianto coprendo le rate del finanziamento”. Per avere maggiori informazioni su come installare i pannelli fotovoltaici a casa vostra, e come gestire le pratiche burocratiche di attivazione/progettazione/manutenzione degli impianti fotovoltaici ed ottenere i contributi, sono attivi i Beghelli Point. Ci penserà la stessa società madre a facilitarvi il lavoro! Ricordiamo che gli ecoincentivi statali per i pannelli solari sono attivi ma in fase di esaurimento (e molto probabilmente nel 2011 verranno ridotti), percui …affrettatevi!
Pannelli solari: Beghelli lancia “il Tetto d’Oro” | Ecoo
 

codam

Forumer storico
Fotovoltaico Beghelli: come funziona il Tetto d'Oro

Fotovoltaico Beghelli: come funziona il Tetto d'Oro.
Martedì 24 Novembre 2009 15:01 Mario Notaro.
Come forse saprete, Beghelli ha presentato "Tetto d'Oro", l'offerta di fotovoltaico chiavi in mano, che per l'azienda di Monteveglio (BO) dovrebbe agevolare il consumatore finale nell'installazione dei pannelli solari di ultima generazione sulle proprie proprietà.
Abbiamo perciò voluto capire meglio il funzionamento dell'offerta e le caratterstiche tecniche del prodotto-servizio, destinato alle famiglie italiane.
Incominciando proprio dalle caratteristiche tecniche. I pannelli installabili vanno da circa 2 KW a 6 KW, ma per le caratteristiche del conto energia conviene il 3 KW. L'installazione, così come il sopralluogo, è effettuato dagli incaricati dei Beghelli Point. Questi provvederanno anche al'agevolazione delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi sul fotovoltaico, quali la richiesta dei finanziamenti e dell'allaccio alla rete.
MA come si paga? E' possibile pagare il Tetto d'Oro in contanti o tramite finanziamento. Se si preferisce la prima soluzione, il guadagno del conto bolletta, si tramuterà in una rata attiva che servirà a coprire l'esborso iniziale, e forse c'è il risparmio degli interessi (ma questo è da verificare).
Se invece la scelta cade sul finanziamento, sostanzialmente non c'è esborso di denaro iniziale, e nelle zone di buon irraggiamento solare, si riesce ad coprire le proprie esigenze elettriche a costo zero. O meglio si risparmia la spesa della bolletta, cosa che costituisce un guadagno tangibile. Tutto questo per i primi 6-9 anni (a seconda della residenza e perciò dell'irraggiamento solare della zona e dell'esposizione), dopo i quali il guadagno è tutto del proprietario della superficie. I pannelli sono garantiti per 20 anni (fonte Beghelli) ed è possibile che continuino a ben funzionare per diversi altri anni.
Nel pacchetto sono incluse delle formule di servizio, talune molto importanti, come l'antifurto. In caso di manomissione o anche di solo malfunzionamento (oltreché di furto), il sistema invia ai numeri prescelti un sms di allarme. Altro servizio niente affatto secondario è la manutenzione, per 10 anni, che comunque è una voce di costo annuale.
Come detto la distribuzione del servizio è affidato in esclusiva ai Point, 100 sul territorio nazionale. Qualora non ne aveste uno vicino, è possibile chiamare il numero verde dell'azienda per farsi mettere in contatto con quello logisticamente più conveniente.Mario Notaro
Fotovoltaico Beghelli: come funziona il Tetto d'Oro
 

Geller

Banned
oggi buoni acquisti sul gruppo Beghelli: FTSE MIB -1,25% Beghelli +4,12%

Per alcune small cap di borsa sono necessari tempi lunghi per la salita delle quotazioni, ma prima o poi sarà la volta anche di Beghelli e ci consoleremo in poche settimane per gli anni di paziente attesa.
 

codam

Forumer storico
Premiazione di Beghelli Pianeta Sole "Abbracci" al 41° Key Award

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=YfoFRp3zkZE]YouTube - Premiazione di Beghelli Pianeta Sole "Abbracci" al 41° Key Award[/ame]
 

codam

Forumer storico
Beghelli ed ErgyCapital, al via prima operazione jv Ergyca Tracker. 23/12/2009 - 09:02
(Teleborsa) - Roma, 23 dic - Ergyca Tracker, la società partecipata al 51% dal Gruppo ErgyCapital e al 49% dal Gruppo Beghelli, ha reso nota la costituzione di un veicolo societario, Ergyca Tracker 2, volto all'acquisizione dell'impianto fotovoltaico installato sul tetto dello stabilimento Beghelli a Monteveglio (BO), per il quale la stessa Ergyca Tracker 2 ha siglato in data odierna un contratto di leasing con Calit (Credit Agricole Leasing Italia).
Nata nell'ottobre 2008 e attiva nella progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti fotovoltaici di grande potenza, Ergyca Tracker porta a compimento la sua prima operazione, per un valore complessivo di 2,5 milioni di Euro.
Installato sul tetto dello stabilimento di Beghelli a Monteveglio (BO), l'impianto fotovoltaico oggetto dell'acquisizione si basa sull'innovativo sistema a inseguimento solare che contraddistingue i moduli in silicio policristallino progettati e prodotti interamente dal Gruppo Beghelli stesso.
Con un una potenza nominale di 475 kWp, l'impianto fotovoltaico è in grado di produrre circa 650 MWh di energia elettrica all'anno, ceduta per circa la metà allo stabilimento del Gruppo Beghelli, consentendo di evitare complessivamente l'immissione in atmosfera di circa 320 tonnellate di anidride carbonica.
Per potenza, dimensioni e tecnologia, l'impianto fotovoltaico di Monteveglio rappresenta l'installazione più significativa realizzata in Emilia Romagna.
"Siamo orgogliosi di comunicare questa prima operazione della joint venture con Beghelli, che per noi rappresenta un'opportunità commerciale e tecnologica di alto profilo" commenta Luca d'Agnese, Amministratore delegato di ErgyCapital. "In un momento come questo, in cui ErgyCapital sta portando a termine una nutrita serie di impianti, l'operazione di Monteveglio giunge come un'ulteriore conferma delle prospettive del nostro business".
Soddisfazione anche da parte di Gian Pietro Beghelli, Presidente dell'omonimo Gruppo, che conclude:"Questa operazione, frutto della nostra joint venture con ErgyCapital, conferma la filosofia del Gruppo che, da tempo, offre servizi integrati caratterizzati da tecnologie fortemente innovative. In particolare, con il nostro recente ingresso nel settore del fotovoltaico, ci poniamo l'obiettivo di evolverci ulteriormente, cercando soluzioni sempre più efficienti e con minor impatto sull'ambiente".
Repubblica.it | Finanza
 

codam

Forumer storico
Ormai si sente parlare di pannelli fotovoltaici, energia solare e diversi modi per auto-prodursi energia elettrica. Tutte soluzioni altamente ecologiche, ma spesso un po’ troppo confuse. Se avete fondi da investire, ma poca manualità, basta chiamare un installatore che vi può montare l’impianto fotovoltaico direttamente a casa, o aderire al nuovo piano della Beghelli, il “Tetto d’oro”, in cui è l’azienda a prendersi carico di tutte le vostre esigenze, dall’installazione alla parte burocratica, senza che alziate un dito. Kit fotovoltaico: cos’è e a cosa serve - Ecologiae
 

codam

Forumer storico
Beghelli accende il primo pannello.
MERCATI GLOBALI Di Luisa Leone
Prima operazione per ergyka ErgyCapital - Home joint venture tra ergycapital e il gruppo bolognese.
La società acquista parco fotovoltaico da 2,5 milioni di euro In programma l'installazione di nuovi impianti. L'obiettivo è quota 35 megawatt di potenza installata entro tre anni.
Beghelli mette un piede nel business della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Ieri è stata finalizzata la prima operazione della joint venture con ErgyCapital (51%) nel settore fotovoltaico, Ergyka Tracker, che ha acquistato l'impianto installato sullo stabilimento...
Beghelli accende il primo pannello - MERCATI GLOBALI - Milano Finanza Interactive Edition


Ergycapital, completato impianto fotovoltaico da 0,92 MWp
(Teleborsa) - Roma, 30 dic - Il Gruppo ErgyCapital, investment company specializzata nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, annuncia il completamento e la piena operatività di un impianto fotovoltaico da 0,92 MWp a Stornara (FG).
Si tratta di un impianto a terra con moduli in silicio policristallino di fornitura Trina Solar e con inverter SMA, progettato e realizzato da Energetica Solare S.p.A., la società impiantistica del Gruppo ErgyCapital. L'impianto è di proprietà di Ergyca Green S.r.l., società anch'essa interamente controllata dal Gruppo.
L'impianto di Stornara si aggiunge a quello di Stornarella entrato in esercizio ieri e porta il Gruppo a quota 13,5 MWp di strutture pienamente operative. Oltre a questi, il Gruppo ha al suo attivo altri due impianti per 1,8 MWp di potenza già completati e che saranno connessi alla rete nelle prossime settimane e ulteriori 9,4 MWp che hanno avviato le attività di costruzione. "Con questa operazione si conclude un anno molto positivo per ErgyCapital" ha commentato Luca d'Agnese, Amministratore Delegato della Società "Le attività e il modello di business del Gruppo operano ormai a pieno regime e costituiscono una solida base per cogliere tutte le opportunità che già si prospettano nel primo semestre del 2010".30/12/2009
Repubblica.it | Finanza

Joint venture ErgyCapital - Beghelli nel fotovoltaico. http://www.energymanager.net/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=518
Il gruppo ErgyCapital, investment company specializzata nella realizzazione di investimenti nell’energia rinnovabile e nel risparmio energetico, e il gruppo Beghelli, attivo nei settori della sicurezza, dei sistemi fotovoltaici, dell’illuminazione di emergenza e del risparmio energetico, hanno concluso un accordo per la costituzione di una nuova società per la progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici di grande potenza. La nuova società avrà un capitale sociale iniziale di 1 milione di euro, sarà posseduta per il 51% da ErgyCapital e per il 49% da Beghelli e realizzerà impianti fotovoltaici destinati a essere installati sulle coperture di edifici industriali e del settore dei servizi e al suolo. E’ prevista l’installazione di impianti fino a 35 Mwp nei prossimi 4 anni, il primo è già in fase di realizzazione sul tetto dello stabilimento Beghelli a Monteveglio (Bo). Basati su un innovativo sistema a inseguimento solare che garantisce fino al 25% in più di rendimento energetico rispetto ai pannelli statici tradizionali, gli impianti sono prodotti interamente da Beghelli che si occuperà anche della loro installazione e manutenzione, oltre che delle attività commerciali. ErgyCapital contribuirà alla joint venture mettendo a disposizione il know how maturato nel settore della produzione di energia da fonti alternative, curandone gli aspetti di energy management, operativi, finanziari e amministrativi. In particolare, curerà la vendita dell’energia elettrica prodotta dagli impianti, si occuperà della strutturazione e della negoziazione dei finanziamenti di terzi necessari per la loro realizzazione, svolgerà servizi per la connessione degli impianti alla rete elettrica nazionale. Fonte: AGI
EnergyManager.net - Joint venture ErgyCapital - Beghelli nel fotovoltaico
 

Users who are viewing this thread

Alto