Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (2 lettori)

michelone

Nuovo forumer
Non mi pare sia scritto questo, indicacelo per favore

Da altro forum
Mr Pana, dalla discussione BdM:
dossier del centro studi della Camera
Articolo 1, commi da 493-507
(Fondo Indennizzo Risparmiatori - FIR)

I commi da 493 a 507, modificati al Senato, istituiscono, con una dotazione finanziaria di 525 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019-2021, e disciplinano il Fondo per il ristoro dei risparmiatori che hanno subìto un danno ingiusto in relazione all'investimento in azioni di banche poste in liquidazione coatta amministrativa nell'ultimo biennio, usufruendo dei servizi prestati dalla banca emittente o da società controllata.
 

caligola2005

Forumer attivo
Le norme vanno lette attentamente e nella loro interezza . Ad oggi se c è qualcosa di certo è proprio il fatto che sembrano dentro tutti senza vlclien diretti o meno!
Da altro forum
Mr Pana, dalla discussione BdM:
dossier del centro studi della Camera
Articolo 1, commi da 493-507
(Fondo Indennizzo Risparmiatori - FIR)

I commi da 493 a 507, modificati al Senato, istituiscono, con una dotazione finanziaria di 525 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019-2021, e disciplinano il Fondo per il ristoro dei risparmiatori che hanno subìto un danno ingiusto in relazione all'investimento in azioni di banche poste in liquidazione coatta amministrativa nell'ultimo biennio, usufruendo dei servizi prestati dalla banca emittente o da società controllata.
 

michelone

Nuovo forumer
Le norme vanno lette attentamente e nella loro interezza . Ad oggi se c è qualcosa di certo è proprio il fatto che sembrano dentro tutti senza vlclien diretti o meno!

Non può che farmi piacere la tua interpretazione. Ti posso chiedere di spiegarmi allora le ultime 4 righe dal passaggio che ho postato ? Ti ringrazio in anticipo
 

MATHEUS

Nuovo forumer
"La definizione dei risparmiatori che possono accedere al fondo è disposta dal comma 494: si tratta di persone fisiche, imprenditori individuali, anche agricoli o coltivatori diretti, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale e le microimprese in possesso delle azioni e delle obbligazioni subordinate delle banche citate alla data del provvedimento di messa in liquidazione, ovvero i loro successori e aventi causa."

In attesa dei provvedimenti previsti.

Così e riportato...
 

caligola2005

Forumer attivo
"La definizione dei risparmiatori che possono accedere al fondo è disposta dal comma 494: si tratta di persone fisiche, imprenditori individuali, anche agricoli o coltivatori diretti, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale e le microimprese in possesso delle azioni e delle obbligazioni subordinate delle banche citate alla data del provvedimento di messa in liquidazione, ovvero i loro successori e aventi causa."

In attesa dei provvedimenti previsti.

Così e riportato...
Ma perché parlare di questi commi così,mi riporti il testo esatto.grazie
 
Ultima modifica:

MATHEUS

Nuovo forumer
I commi 256 e seguenti (testo approvato dalla Camera in prima lettura), sono stati modificati in senato dal 493 e seguenti, sono ritornati alla Camera per l'approvazione definitiva e sono divenuti finalmente legge.

Qui il link Legge di BIlancio 2019 - TESTO DEFINITIVO.pdf pag 184 di 820

Quello che interessa, credo, al di là della forma è la sostanza di quanto riportato nel testo definitivo.
 

caligola2005

Forumer attivo
A
I commi 256 e seguenti (testo approvato dalla Camera in prima lettura), sono stati modificati in senato dal 493 e seguenti, sono ritornati alla Camera per l'approvazione definitiva e sono divenuti finalmente legge.

Qui il link Legge di BIlancio 2019 - TESTO DEFINITIVO.pdf pag 184 di 820

Quello che interessa, credo, al di là della forma è la sostanza di quanto riportato nel testo definitivo.
Appunto .ed il testo definitivo non parla di acquisto diretto o indiretto
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
A

Appunto .ed il testo definitivo non parla di acquisto diretto o indiretto

Il 258 a) non mi pare promettere bene:

"258. Il Fondo di cui al comma 256 opera
nel rispetto delle seguenti condizioni:
a) le azioni relativamente alle quali è
riconosciuto il risarcimento del danno sono
state acquistate dal risparmiatore avvalendosi della prestazione di servizi di investimento da parte della banca emittente o di
società da questa controllate; "

Sembrerebbe che anche nel secondario ci siano figli e figliastri...
 

MATHEUS

Nuovo forumer
I commi 256 e seguenti (testo approvato dalla Camera in prima lettura), sono stati modificati in senato dal 493 e seguenti, sono ritornati alla Camera per l'approvazione definitiva e sono divenuti finalmente legge.

Qui il link Legge di BIlancio 2019 - TESTO DEFINITIVO.pdf pag 184 di 820

Quello che interessa, credo, al di là della forma è la sostanza di quanto riportato nel testo definitivo.

Consiglio a tutti gli utenti di leggere il testo definitivo ( SI TROVA A DESTRA, NON A SINISTRA), i commi da 493 A 507.

Non ho l'ambizione di persuadere a tutti i costi chi è convinto che la terra sia piatta del contrario, sono pero' curioso di capire da quali basi si parta per arrivare a tale assunto.

A parte gli atti di fede, chi ha letto il testo corretto potrebbe cortesemente indicare dove risultano esclusioni per acquirenti da altri istituti?

In attesa di ulteriori provvedimenti, per adesso, dobbiamo basarci su questo testo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto