Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (1 Viewer)

fabriziof

Forumer storico
Chiesto a IW:

xx: le chiedo anche se mi può risolvere un dubbio di tipo fiscale
xx: nel caso di conversione da uno strumento all'altro (warrant, obbligazioni convertibili, convertendi, ecc.)
xx: il capital gain viene calcolato al momento della conversione o al momento della vendita dello strumento riveniente (azioni)?
IW.: al momento della conversione
IW: il costo viene riportato sulle azioni rivenienti
IW: dunque fiscalmente non c'è utile o perdita, se non con la vendita poi delle azioni
xx: ok, come pensavo
xx: la stessa regola vale anche se ci fosse una conversione forzata di obbligazioni (non convertibili) in azioni, p.e. in seguito ad un concordato o a seguito di bail-in (nel caso di debito bancario)?
IW: si
xx: ultima domanda: anche nel caso di sostituzione di obbligazioni con nuove obbligazioni, come avviene a volte in caso di default?
IW: in quel caso ha le perdite sul titolo vecchio
IW: il nuovo è un titolo su cui investe la differenza, in linea di massima
xx: cioè p.e. nel caso della grecia, dove i vecchi titoli di debito sono stati sostituiti da nuovi titoli, il capital gain (ovvero loss) è stato calcolato al momento della sostituzione?
IW: si mi risulta di si

Ma é il testo di una chat ? Una competenza stupefacente ,visto il livello abituale dei risponditori
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
il problema di IW è che a prescindere da quello che dicono al call center, poi potrebbero fare diversamente, e a quel punto fanno muro e ti devi sbattere tu

concordo, già sperimentato
ma il peggio non è sbattersi, bensì sbattersi per niente; se dichiarano prima cosa faranno e poi disattendono le probabilità di ottenere ragione aumentano.
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
Non ho scritto le tentate operazioni di incremento di venerdi

ritengo stavolta di essere stato sfortunato ...mi hanno detto che i prezzi erano @ 24 il pomeriggio non sono riuscito ad acquistare a quel livello anzi eri salito fino a 24.25 ...sotto 25 nkn mi davano nulla così mi hanno riferito

ero fuori per 6 lotti in acquisto poi provato anche Size piu piccole...nulla
volevo arrotondare a 500 k

amen
 

fabriziof

Forumer storico
Non ho scritto le tentate operazioni di incremento di venerdi

ritengo stavolta di essere stato sfortunato ...mi hanno detto che i prezzi erano @ 24 il pomeriggio non sono riuscito ad acquistare a quel livello anzi eri salito fino a 24.25 ...sotto 25 nkn mi davano nulla così mi hanno riferito

ero fuori per 6 lotti in acquisto poi provato anche Size piu piccole...nulla
volevo arrotondare a 500 k

amen

Vedo che stai disperatamente cercando qualcosa per mandare in fumo tutti i guadagni greci :D
 

russiabond

Contadino della finanza
Vedo che stai disperatamente cercando qualcosa per mandare in fumo tutti i guadagni greci :D

:lol:

...per ora solo 10 k

...sempre ipotizzando il worst case scenario...( fa fanto fi.go scrivere ste definizioni inglesi ...mi eccito :D )

18-60

...forse nell immane sf.iga 10-60 ...
Aumenterebbe a 13 k circa di loss ogni 100 k nominali acquistati
ne ho 200 k ...13 x 2 = 26 al momento il 10% dei gain netti su grecia 2015

Prima di Natale ...si saprà...casomai ho quella cena da pagarti a Roma sempre in sospeso ...se faccio Bingo ti chiamo e prendo il 1mo treno

:D
 

fabriziof

Forumer storico
:lol:

...per ora solo 10 k

...sempre ipotizzando il worst case scenario...( fa fanto fi.go scrivere ste definizioni inglesi ...mi eccito :D )

18-60

...forse nell immane sf.iga 10-60 ...
Aumenterebbe a 13 k circa di loss ogni 100 k nominali acquistati
ne ho 200 k ...13 x 2 = 26 al momento il 10% dei gain netti su grecia 2015

Prima di Natale ...si saprà...casomai ho quella cena da pagarti a Roma sempre in sospeso ...se faccio Bingo ti chiamo e prendo il 1mo treno

:D

Io ,bancamarchista della primissima ora ,sono fuori,un po' mi dispiace ma non ho molta voglia d'avventura in questo periodo,mi contento del venezuela :rolleyes:
P.s. Treno? Si accetta solo Ferrari a via Veneto ;)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Io ,bancamarchista della primissima ora ,sono fuori,un po' mi dispiace ma non ho molta voglia d'avventura in questo periodo,mi contento del venezuela :rolleyes:
P.s. Treno? Si accetta solo Ferrari a via Veneto ;)

Io trovo più di classe arrivare con il proprio treno, a la Goldeneye.

latest
 

Users who are viewing this thread

Alto