Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (2 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a volte basta un parola messa male per distruggere un buon contenuto...
nei post cancellati c'era un mix di argomenti pericolosi:

-polemiche riferite all'altro forum
-il "voi" di saverio diretto a tutti partecipanti
-messaggi personali che sarebbe meglio scambiarsi in privato

ho pulito da saverio in poi, ciò che non rientra in questi argomenti può essere riscritto

non sono d'accordo
 

saverio1973

BOND SUB.
Io non sono stupito, se ti ho dato l'idea di esserlo non era nelle mie intenzioni

La Direttiva 2014/59/UE doveva essere stata recepita entro il 2014, qui c'è la notizia della procedura di infrazione
Elenco procedure

Avrei potuto postare nel topic delle obbligazioni perpetue ma magari a qualcuno interessava sapere che anche nel nostro paese si stanno facendo quei passi diretti verso l'armonizzazione delle procedure comunitarie con tutto quello che consegue in termini di rischiosità delle investimento nel capitale subordinato della banche nostrane.
Investire ad esempio nella appena commissariata Banca Etruria mi sembrerebbe davvero un bel rischiare.
In quanto a BDM, se l'entrata in vigore del bail-in è prevista per l'1/1/2016 (dico se perchè in commissione possono ancora lavorare di scalpello...possibilità quasi nulle ma metto le mani avanti) ci sono ancora dei mesi per trovare la quadratura del cerchio. Certo è che i capitali per l'adc devono trovarli.


Hai delle informazioni riguardo all'Adc per cui i soldi non li hanno ancora trovati?

Che ne sai?

Se sai esplicitaci che io vorrei imparare....

Il fatto che non ce lo abbiano ancora detto che dici fa qualche differenza?

TKS:D

X MIGLIO va bene così:eek:
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Hai delle informazioni riguardo all'Adc per cui i soldi non li hanno ancora trovati?

Che ne sai?

Se sai esplicitaci che io vorrei imparare....

Il fatto che non ce lo abbiano ancora detto che dici fa qualche differenza?

TKS:D

X MIGLIO va bene così:eek:

No, ma visto che ho esaurito i ban per vilipendio alla lingua italiana sono costretto a lasciar correre...
 

Myskin

Forumer stoico
Gentilmente, se voleste evitare riferimenti e attacchi personali (e anche al gruppo) la discussione sarebbe più fluida e meno rancorosa.
Fatelo voi, così non dovrò farlo io.
Grazie.

Miglio non ti dannare, gli utenti di questo forum sono personcine tranquille,tutti o quasi dei pensionati :lol: se qualcuno si diverte con le invasioni di campo x pazziare o x scrivere sciocchezzuole basta non non leggerli, nè dargli corda
 

saverio1973

BOND SUB.
Miglio non ti dannare, gli utenti di questo forum sono personcine tranquille,tutti o quasi dei pensionati :lol: se qualcuno si diverte con le invasioni di campo x pazziare o x scrivere sciocchezzuole basta non non leggerli, nè dargli corda

Ops scusate.... non sapevo della vostra condizione.....:lol::lol::lol::lol:

A che ora finite il riposino pomeridiano?:lol::lol::lol::lol:

Saluti
 

saverio1973

BOND SUB.
Mi son svegliato adesso, che è successo? :D.

Ma qualche forumer da Londra non ha pensato di fare una telefonatina ad Elliot ... per sapere come stanno messi, cioè le loro intenzioni.

Il precedente fondo USA si è dileguato (pare) ... non mi ricordo più il nome di quell'hedge fund ... erano quei due con facce strane ... :lol:

:D
 

fabriziof

Forumer storico
Bad bank, Padoan: in corso colloqui con Ue "molto dettagliati"

lunedì 9 marzo 2015 20:24





BRUXELLES (Reuters) - L'Italia ha avviato con la Commissione europea colloqui "a livello tecnico molto dettagliati" sulla Bad bank.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso di una conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo sulla Grecia.

"Siamo in colloqui a livello tecnico molto dettagliati con la Commissione europea. La collaborazione è massima. Il governo è impegnato ad affrontare questa situazione nel più breve tempo possibile", ha detto il ministro.

Tra le opzioni allo studio del Tesoro per aiutare le banche a smaltire i crediti anomali c'è la costituzione di un veicolo societario partecipato dallo Stato.

Il veicolo dovrebbe comprare dalle banche i crediti in sofferenza forte di una garanzia pubblica del Tesoro.

Un altro intervento allo studio del Tesoro è la riduzione dei tempi di ammortamento fiscale delle perdite da svalutazione, oggi pari a cinque anni.

Prima di intervenire l'esecutivo deve avere da Bruxelles la garanzia che la bad bank italiana non rappresenti un aiuto di Stato vietato dai trattati europei.
avrei grassettato l'ultima frase
 

Users who are viewing this thread

Alto