22-11-2010, 20:14
|
#6 (permalink)
|
|
ecchetelodicoafare...
|
Citazione:
Originalmente inviato da messimo
dico forse e dico forse... potresti provare a parlare con l'ufficiale g. e dirgli che dentro casa ci sono oggetti di altre persone.... certo che se viene a fare un pingoramente credo sia impensabile dire "io ho solo questo oggetto tutti gli altri non sono miei"... quindi credo sia il caso che ti organizzi prima del giorno
cmq l'ufficiale g. puo venire dalle 7 di mattina alle 9 di sera, anche se nell'avviso scrivono le 9 di mattina
di solito non portano via i mobili ma ti nominano custode, stai attento che ci sono responsabilità
cmq... un oggetto che è di palese proprieta e uso di una persona non pignorata non puo essere presa in considerazione dall'ufficiale.... poi
|
l'u.g. può pignorare anche un bene mobile che non è di proprietà del debitore, sta poi all'effetivo proprietario opporsi (cd. opposizione di terzo al pignoramento).
il pignoramento, mobiliare o presso terzi, può avvenire dal 10 giorno successivo alla notifica del precetto fino al 90esimo giorno, non oltre, anche fuori dagli orari indicati, qualora il G.E. lo consenta su richiesta del creditore.
se interviene anche l'IVG, i mobili possono portarli via subito o dopo qualche giorno.
|