Attenzione al marketing aggressivo di Enel Energia (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Fate attenzione, con la liberalizzazione dell'energia elettrica si sono creati diversi gestori che si vogliono sostituire ad Enal ma che NON sono meglio di Enel, le vostre vecchie utenze Enel si chiamano ora Enel DISTRIBUZIONE e una delle società piu aggressive nel cercare clienti deriva proprio da Enel (ex Enel Gas) ma è totalmente separata e si chiama ENEL ENERGIA
Questa sta facendo molta pubblicità e addirittura mandando in giro della gente a cercare di far firmare contratti porta a porta giocando sul equivoco di chiamarsi Enel (energia), si presentano e parlano di un "questionario" o altre scuse e generalmente sono molto determinati e convincenti
Si ripete la stessa cosa successa con la liberalizzazione della telefonia ma in modo ancora piu aggressivo e basta fare una ricerca per scoprire che poi invece tutti quelli allettati dalle tariffe (teoriche) si trovano malissimo, si scontrano con dei call center pessimi e non riescono nemmeno a tornare indietro
http://www.google.it/search?hl=it&q=differenze+enel+energia&meta=&aq=f&oq=
http://www.google.it/search?hl=it&q=differenze+tra+enel+distribuzione+enel+energia&meta=

Quindi FATE MOLTA ATTENZIONE A CHI VI SUONA ALLA PORTA dicendo di essere di ENEL ENERGIA, non firmate nulla e non mostrategli vostre bollette, non sono loro il vostro gestore!
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao, grazie della segnalazione. Da me erano passati, ma non gli ho neanche aperto. La mia vicina, un pò anzianotta, si e di sicuro l'hanno fregata. In effetti sentivo che già sulla porta confondevano il fatto che ENEL ed ENEL ENERGIA fossero la stessa cosa (anzi la seconda meglio perchè legata al mercato libero...). E poi le hanno chiesto subito una bolletta per farle vedere il risparmio se passava con loro. Poi sono entrati e non ho più sentito nulla.
Il sistema è di certo truffaldino.
Inoltre si presentano in due, uomo e donna. Con la vicina ha parlato l'uomo, se avessi risposto io, di sicuro avrebbe parlato la donna, sempre in ottica di farzi apprezzare e fregarti per benino...

Ma non c'è nessuno che ha già avuto modo di provare l'offerta di ENI o EDISON?
Io sarei allettato dall'offerta di ENI solo per avere una bolletta unica luce-gas...:rolleyes:

:ciao:
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao, grazie della segnalazione. Da me erano passati, ma non gli ho neanche aperto. La mia vicina, un pò anzianotta, si e di sicuro l'hanno fregata. In effetti sentivo che già sulla porta confondevano il fatto che ENEL ed ENEL ENERGIA fossero la stessa cosa (anzi la seconda meglio perchè legata al mercato libero...). E poi le hanno chiesto subito una bolletta per farle vedere il risparmio se passava con loro. Poi sono entrati e non ho più sentito nulla.
Il sistema è di certo truffaldino.
Inoltre si presentano in due, uomo e donna. Con la vicina ha parlato l'uomo, se avessi risposto io, di sicuro avrebbe parlato la donna, sempre in ottica di farzi apprezzare e fregarti per benino...


Si esatto corrisponde, ho visto fare le stesse cose, sottolineo molto molto "aggressivi" come impostazione

Notare che se fossero il vostro gestore avrebbero gia i vostri dati e non dovrebbero chiedervi una vostra bolletta
 

quicksilver

Forumer storico
Senza contare le truffe agli anziani di cui saprete ma che molti anziani ancora subiscono, due tizi ben educati si presentano con le scuse piu varie: "emissari" delle poste, dell'azienda del gas, della polizia addirittura, ecc, poi uno simpatico e con buona parlantina intrattiene l'anziano mentre l'altro chiede di andare in bagno o sgattaiola via e arraffa quello che trova nei cassetti
 

felixeco

Forumer storico
stamattina

Fate attenzione, con la liberalizzazione dell'energia elettrica si sono creati diversi gestori che si vogliono sostituire ad Enal ma che NON sono meglio di Enel, le vostre vecchie utenze Enel si chiamano ora Enel DISTRIBUZIONE e una delle società piu aggressive nel cercare clienti deriva proprio da Enel (ex Enel Gas) ma è totalmente separata e si chiama ENEL ENERGIA
Questa sta facendo molta pubblicità e addirittura mandando in giro della gente a cercare di far firmare contratti porta a porta giocando sul equivoco di chiamarsi Enel (energia), si presentano e parlano di un "questionario" o altre scuse e generalmente sono molto determinati e convincenti
Si ripete la stessa cosa successa con la liberalizzazione della telefonia ma in modo ancora piu aggressivo e basta fare una ricerca per scoprire che poi invece tutti quelli allettati dalle tariffe (teoriche) si trovano malissimo, si scontrano con dei call center pessimi e non riescono nemmeno a tornare indietro
http://www.google.it/search?hl=it&q=differenze+enel+energia&meta=&aq=f&oq=
http://www.google.it/search?hl=it&q=differenze+tra+enel+distribuzione+enel+energia&meta=

Quindi FATE MOLTA ATTENZIONE A CHI VI SUONA ALLA PORTA dicendo di essere di ENEL ENERGIA, non firmate nulla e non mostrategli vostre bollette, non sono loro il vostro gestore!

mi sono arrivati;lei giovane ,cordiale e nemmeno invadente
ma alla richiesta di vedere un attimo il contratto e di poterci pensare, ho visto un lieve imbarazzo. In mezzo c'era pure un modulo con un gestore
*web e poi il marchio Enel. Al che abbiamo detto che ci dovevamo pensare.Spiace perchè è il loro lavoro , ma............:eek:
 

erg

evvaiiii...
Rimanendo in tema:
c'è qualcuno che ha fatto qualche calcolo sulla migliore proposta tra quelle che girano?
A2A, ENEL, EDISON, SORGENIA, GENIAENERGIA,...e compagnia bella?
:rolleyes:

p.s.: IL MIO NICK NON HA NIENTE A CHE FARE CON QUALSIASI FONTE DI ENERGIA....!
 

patrid

Trader tranquillo
Aggiungo la mia.
Ad una mia amica avevano promesso il blocco delle tariffe e un prezzo più basso.
Ha accettato, poi quando è arrivato il calcolo ha scoperto che subito avrebbe pagato di più all'anno di quanto già pagava con ENEL!
ATTENZIONE: Inviate subito un FAX, entro la scadenza, per esercitare il diritto di ripensamento!!!!!!
Così abbiamo fatto e tutto è finito lì, dopo aver ricevuto conferma da Enel Energia che avevano preso atto del ripensamento.
Saluti.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Se volete farvi una idea precisa delle varie offerte di Enel Energia andate sul loro sito.

Per valutarle correttamente dovete conoscere i vostri consumi

Prendete le vostre ultime bollette e fate i conti.

Valutate anche la concorrenza e poi fate la vostra scelta oppure restate

con Enel...l'importante è essere convinti ed informati. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto