Atroce (1 Viewer)

bischer0tt0

mi sono già rotto
se avevano il contratto morivano uguale
è atroce che si sfrutti la loro morte per le solite qazzate sindacaleggianti
ha detto bene il sindaco: non è il momento per gettare la croce addosso a chi comunque tiene in piedi un'attività e divide gli scarsi utili coi lavoratori
e che tra parentesi ha avuto una figlia adolescente morta sotto le stesse macerie
 

Claire

ἰοίην
Purtroppo questa tragedia è conseguenza diretta del nostro sistema.
Ci sono responsabili diretti che mi auguro paghino in prima persona e responsabili indiretti, cioè tutti noi consumatori, parte attiva di una società "impazzita" dove consumare tanto e a poco prezzo ci rende soddisfatti ... fino al giorno dopo.

Si parla tanto di consumo consapevole, di contrasto all'utilizzo della manodopera minorile ... rendiamoci conto che la "Cina" ce l'abbiamo in casa e quanto più questi reati saranno impuniti tanto più sarà difficile tutelare le fasce più deboli da sfruttatori senza scupoli.

Lo sdegno deve esserci, sempre!
Ma non basta più.
 

Claire

ἰοίην
Ho sentito la notizia in diretta, due giorni fa, mentre ascoltavo Radio due. Hanno fermato le trasmissioni e l'hanno annunciato. Poi varie digressioni tra chi ci lavorava e la conduttrice.
La sera stessa ho letto su Repubblica, e c'era ancora poco. Oggi se apri Repubblica, come da due giorni a questa parte, non c'è altro che Meredith, quegli stronzi delle agenzie di rating americane e Amanda che torna a casa, Amanda in aereo, Amanda seduta sul gabinetto in aereoporto.. sul giornale cartaceo, che ho qui di fianco a me, è a pagina 21. Non so se ci rendiamo bene conto di come è gestita la nostra informazione..
Ci ho anche pendsato ad aprire un thread apposta. Invece son rimasta silente, l'avevo appena sentito alla radio, e poi l'ho DIMENTICATO, ci credete?
Colpa mia, e colpa del fatto che siamo bombardati di cavolate 24/24. Le cose importanti in questo paese passano sempre più spesso sottovoce, sotto tono, nelle ultime pagine dei giornali.
 

@lr

Banned
Le cose importanti in questo paese passano sempre più spesso sottovoce, sotto tono, nelle ultime pagine dei giornali.

bè, altrimenti non saremmo ridotti così...

è stato un lungo lavoro ai fianchi iniziato negli anni 80, con drive in e il pranzo è servito


ci hanno servito ben altro.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Le cose importanti in questo paese passano sempre più spesso sottovoce, sotto tono, nelle ultime pagine dei giornali.

bè, altrimenti non saremmo ridotti così...

è stato un lungo lavoro ai fianchi iniziato negli anni 80, con drive in e il pranzo è servito


ci hanno servito ben altro.

Direi ancora prima, facciamo gli anni 60 col film "il sorpasso".
 

Users who are viewing this thread

Alto