Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-11-2009, 16:37   #1 (permalink)
sul FOL sono Soros75

L'avatar di Giorgiob75

Aste immobiliari e numero di partecipanti

Qualcuno di voi é solito frequentare le aste giudiziarie ?
Negli ultimi tempi ha notato un calo di compratori ?

Considerato il calo della domanda e dei prezzi del mercato immobiliare, suppongo che i soggetti che prima "passavano" dalle aste per comprare a prezzi inferiori a quelli di mercato e rivendere subito dopo (agenzie comprese), traendone profitto, adesso siano meno presenti che in passato.
Le maggiori difficoltá di accesso al credito dovrebbe aver limitato sia le possibilitá di chi alle aste comprava, che degli eventuali acquirenti finali.

considerato l'invenduto che caratterizza il mercato, ha senso che un'agenzia compri un immobile bloccando capitale e correndo il rischio di non riuscirlo a rivendere in tempi ragionevoli e soprattutto con un profitto adeguato ?

Certo che la casa all'asta si compra a sconto, ma questo sconto, a volte non é fortissimo.

Qualcuno puó dirmi se questa impressione/supposizione e'suffragata dai fatti, oppure no ?

Grazie.
Giorgiob75 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 30-11-2009, 20:37   #2 (permalink)
Moderatore Sez Aste Giud

L'avatar di messimo

io non ho molta esperiezna in tal senzo pero non credo.... nel senzo la crisi colpisce tutti questo si, ma se un'asta attira ci sara cmq gente... credo sia un mondo ancora ancora nascosco e burrascoso, ma chi le segue c e sempre
messimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2010, 16:03   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Io posso risponderti per esperienza ,dato che faccio parte della società house auction consulenza in aste immobiliari ( puoi vedere anche il nostro sito houseauction.it) , in momenti di crisi questo settore spinge molto e i compratori sono aumentati e ti spiego perchè:

1- perchè con la crisi sono aumentati in modo esponenzile le esecuzioni immobiliari
2- essendoci tanta offerta , con un'accurata ricerca e professionalità si trovano molte più opportunità di investimento di quanto ce ne potevano essere prima
3- è nei momenti di crisi che si fanno gli affari

se vuoi ulteriori approfondimenti ti invito a contattarmi o visita il nostro sito li spiga tutto e fa molti esempi pratici.
houseauction non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2010, 19:02   #4 (permalink)
Utente......

L'avatar di gio.bar

Nei mesi di gennaio e febbraio sono aumentate le vendite di immobili esecutati, per quanto mi riguarda.
C'è anche un maggior interesse.

Vecchio 29-12-2010, 15:38   #5 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da gio.bar Visualizza messaggio
Nei mesi di gennaio e febbraio sono aumentate le vendite di immobili esecutati, per quanto mi riguarda.
C'è anche un maggior interesse.

Confermo che vi è un maggiore interesse nell'acquisto degli immobili all'asta.
Vi deve d'altra parte essere anche una maggiore attenzione per i soggetti che si affacciano per la prima volta in questo mercato parallelo.

...

Ultima modifica di messimo : 29-12-2010 alle ore 16:11.
BeReal non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato