16-10-2011, 10:25
|
#952 (permalink)
|
|
Utente Segnor
|
Citazione:
Originalmente inviato da akbar
Salve a tutti i membri del forum...Ho un immobile all' asta ,sono state indette gia' 6 aste ,andate deserte ,ho cercato di trattare con le banche che sono 2 ,prima e seconda ipoteca ,quella di prima ipoteca nn ha accettato l'offerta l'altra e' disponibile(preciso che l'offerta e' quasi equivalente alla quotazione dell ultima asta ,da dividere 70% alla prima banca e 30% alla seconda ) .La banca di prima ipoteca deve avere una somma che e' pari alla somma a cui e' arrivata la sesta asta e asserisce che essendo di prima ipoteca ha diritto ad avere l'intero ricavato e quindi non gli conviene trattare..Vorrei sapere se e' vero che ha la prelazione sull intero importo ,e se cosi' fosse la seconda banca su cosa si puo' rivalere ?vi ringrazio fin d'ora .
|
è vero, questo è il senso delle ipoteche che vengono pubblicamente iscritte proprio per dare una gerarchia cronologica. La seconda banca non otterrà niente se l'importo non eccede quanto dovuto alla prima. Diverso il caso in cui non ci siano ipoteche o titoli di eguale livello, in cui tutti i creditori, indipendentemente dalla data, si "suddividono" il ricavato.
|
|
|