Buon giorno Signori!
Mi sono imbattuto in questo thread e l'ho trovato davvero interessante, pieno di persone che se ne intendono. Se non vi spiace, vorrei approfittarne
Ho iniziato a bazzicare sui siti delle aste giudiziare per immobili e, in effetti, qualcosa di interessante l'ho trovato.
Con l'eccezione di un solo immobile che risulta libero, tutti gli altri sono occupati. Dall'esecutato, dalla madre dall'esecutato, dall'esecutato e dalla famiglia etc etc etc.
Bene il quesito che vi pongo è questo:
Parlando di quota intera di proprietà, quindi escludendo un appartamento in cui abita qualcuno che ne ha l'usufrutto o un contratto di locazione,
come è possibile poi entrare realmente in possesso del bene?
Ci sono categorie di occupanti senza titolo che, nonostante questo, siano difficili da mandare via?
Come si procede?Quali sono i vari passaggi?
Ne sono incuriosito perchè (parlo di Roma), capita spesso che case o cantieri in costruzione vengano occupati abusivamente da estranei (tanto da essere costretti a pagare la vigilanza) e nemmeno le forze dell'ordine riescono a mandarli via. E' POSSIBILE? E' VERO?
cioè... le forze dell'ordine si limitano ad "INTIMARE" di andarsene e li finisce la cosa?
Grazie mille