Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.507
-97.7

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-01-2009, 15:04   #11 (permalink)
Forumer attivo

Post doppio
Olliver non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-01-2009, 18:14   #12 (permalink)
Utente Senior

A proposito di perizie e valutazioni corrette alle aste.

Ho letto, non ricordo più dove esattamente, che l'agenzia delle entrate valuta un immobile commerciale secondo questa formula: rendita catastale rivalutata del 5% moltiplicato 40,80.
A me è capitato di vedere un valore di perizia per asta giudiziaria che ricalca alla perfezione questo conteggio. E' da considerare un buon prezzo secondo voi?
1966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2009, 22:07   #13 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

una dritta per le valutazioni immobiliari
molto valida per utilizzi anche giudiziari
http://www.agenziaterritorio.it/site.php?id=3081
porchetto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2009, 11:20   #14 (permalink)
Forumer attivo

Questa mattina mi sono imbattuto in un immobile all'asta con prezzo di partenza, a mio parere, pari a meno della metà del suo valore. L'ho trovato in un sito di consulenza in aste immobiliari, questo pomeriggio contatterò l'agente per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Rimango totalmente diffidente rispetto a tale annuncio, sono abituato a prezzi in linea con il mercato immobiliare visionati sul sito www.astegiudiziare.it, e di colpo in un sito trovo un super affare (chiaramente in aste giudiziarie non ho ritrovato tale annuncio).

Mi chiedo... ma secondo che meccanismo gli immobili all'asta rientrano nel sito sopracitato ("aste giudiziarie", che ritengo sia il più conosciuto sul web)? Come mai alcuni immobili all'asta non vengono pubblicizzati opportunamente? Non è interesse dell'esecutato o dei creditori far si che più persone vengano a conoscenza dell'asta in modo da raggiungere una cifra il più possibile coerente con il valore dell'immobile?

Attendo lumi.
Grazie e buona giornata!

Olliver
Vecchio 22-01-2009, 23:31   #15 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:
Originalmente inviato da Olliver Visualizza messaggio
Questa mattina mi sono imbattuto in un immobile all'asta con prezzo di partenza, a mio parere, pari a meno della metà del suo valore. L'ho trovato in un sito di consulenza in aste immobiliari, questo pomeriggio contatterò l'agente per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Rimango totalmente diffidente rispetto a tale annuncio, sono abituato a prezzi in linea con il mercato immobiliare visionati sul sito www.astegiudiziare.it, e di colpo in un sito trovo un super affare (chiaramente in aste giudiziarie non ho ritrovato tale annuncio).

Mi chiedo... ma secondo che meccanismo gli immobili all'asta rientrano nel sito sopracitato ("aste giudiziarie", che ritengo sia il più conosciuto sul web)? Come mai alcuni immobili all'asta non vengono pubblicizzati opportunamente? Non è interesse dell'esecutato o dei creditori far si che più persone vengano a conoscenza dell'asta in modo da raggiungere una cifra il più possibile coerente con il valore dell'immobile?

Attendo lumi.
Grazie e buona giornata!

Olliver
attenzione Olliver mai avvalersi di un agente per acquistare all'asta ma devi andare tranquillamente direttamente solo tu puoi prendere certe decisioni non delegare assolutamente a nessun avvocato di rappresentarti.
quello che hai trovato credo proprio sia una persona che millanta, non esiste madiazione nelle aste.

solo una cosa posso dirti si sviluppo un ambiente collusivo, di più un tempo meno ora che internet avvicina una platea maggiore di investitori una volta c'era solo il foglio di annunci legali che riportava l'elenco delle aste, che si riceveva solo per abbonamento.

per toglierti uno sfizio puoi andare alla cancelleria e chiedere di visionare l'elenco degli immobili che vanno in asta.
fai attenzione che alcuni tribunali come quello di Perugia si avvalgono alternativamente per gli annunci di due siti in concorrenza. visita il sito ufficiale del tribunale lì troverai i link.
porchetto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2009, 10:22   #16 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
attenzione Olliver mai avvalersi di un agente per acquistare all'asta ma devi andare tranquillamente direttamente solo tu puoi prendere certe decisioni non delegare assolutamente a nessun avvocato di rappresentarti.
quello che hai trovato credo proprio sia una persona che millanta, non esiste madiazione nelle aste.

solo una cosa posso dirti si sviluppo un ambiente collusivo, di più un tempo meno ora che internet avvicina una platea maggiore di investitori una volta c'era solo il foglio di annunci legali che riportava l'elenco delle aste, che si riceveva solo per abbonamento.

per toglierti uno sfizio puoi andare alla cancelleria e chiedere di visionare l'elenco degli immobili che vanno in asta.
fai attenzione che alcuni tribunali come quello di Perugia si avvalgono alternativamente per gli annunci di due siti in concorrenza. visita il sito ufficiale del tribunale lì troverai i link.
Ti ringrazio per i consigli.

Parti dal presupposto che sono solo in fase di "training"

Considera che l'immobile di cui ti parlavo era un 45 mq a termini a 45.000 euro... ti pare possibile?
Vecchio 23-01-2009, 10:33   #17 (permalink)
businessman
Guest

Citazione:
Ti ringrazio per i consigli.

Parti dal presupposto che sono solo in fase di "training"

Considera che l'immobile di cui ti parlavo era un 45 mq a termini a 45.000 euro... ti pare possibile?
dai impossibile

cmq se non era su astegiudiziarie probabilmente era un' inserzione

ATTIRAPOLLI
Vecchio 23-01-2009, 11:09   #18 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da businessman Visualizza messaggio
dai impossibile

cmq se non era su astegiudiziarie probabilmente era un' inserzione

ATTIRAPOLLI
Mi dai del pollo?

Se lo ritrovo te lo linko... si chiaramente non è verosimile...
Vecchio 23-01-2009, 11:12   #19 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Mi dai del pollo?

Se lo ritrovo te lo linko... si chiaramente non è verosimile...
Spero non sia contro le regole del forum....
chiaramente non si tratta di pubblicità...

http://www.studiomariosilo.it/dettaglio.asp?id=50940150
Vecchio 23-01-2009, 11:16   #20 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Spero non sia contro le regole del forum....
chiaramente non si tratta di pubblicità...

http://www.studiomariosilo.it/dettaglio.asp?id=50940150

chissà che c'è dietro....
langecon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
abruzzoinvestimento aste, aste

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato