|
|
28-01-2010, 15:29
|
#1 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
|
Asta - Cosa ne pensate!!!
ragazzi ho deciso di condividere con voi questa mia idea... ho adocchiato un appartamento all'asta vicino casa mia...
è un appartamento in un palazzo popolare di circa 50 anni fa, è abbastanza grande come palazzo 4 piani per 4 scale. a guardarlo da fuori non sembra cosi vecchio. si trova in una zona che negli ultimi 15 anni è migliorata tantissimo e aumentera ancora, conosco bene la zona ci vivo.
la casa e un 3 vani di 80 mq abitato da un inquilino in affitto sensa contratto (forse), il prezzo è altino (è la prima volta all'asta) quindi vorrei aspettare una decina di mesi prima, spero scenda un bel po...
che ne dite? comprereste appartamenti popolari all'asta???
grazie
Ultima modifica di messimo : 05-02-2010 alle ore 15:01.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
04-02-2010, 22:31
|
#2 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
|
a nessuno va di commentare??!?!!?!?
|
|
|
05-02-2010, 08:50
|
#3 (permalink)
|
|
Utente......
|
Si 
|
05-02-2010, 11:30
|
#4 (permalink)
|
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
Originalmente inviato da messimo
ragazzi ho deciso di condividere con voi questa mia idea... ho adocchiato un appartamento all'asta vicino casa mia...
è un appartamento in un palazzo popolare di circa 40 anni fa, è abbastanza grande come palazzo 6 piani per 3 scale. a guardarlo da fuori non sembra cosi vecchio. si trova in una zona che negli ultimi 15 anni è migliorata tantissimo e aumentera ancora, conosco bene la zona ci vivo.
la casa e un 4 vani abitato da un inquilino in affitto sensa contratto, il prezzo è alto (è la prima volta all'asta) quindi vorrei aspettare una decina di mesi prima, spero scenda un bel po...
che ne dite? comprereste appartamenti popolari all'asta???
grazie
|
1. come fai a sapere che l'inquilino non ha un contratto di affitto registrato prima dell'apertura della procedura o dell'aesecuzione?
2. i ribassi si hanno dopo vari esperimenti d'asta andati deserti, non è che scende un bel pò così a discrezione del giudice
|
|
|
05-02-2010, 14:59
|
#5 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
|
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto
1. come fai a sapere che l'inquilino non ha un contratto di affitto registrato prima dell'apertura della procedura o dell'aesecuzione?
2. i ribassi si hanno dopo vari esperimenti d'asta andati deserti, non è che scende un bel pò così a discrezione del giudice
|
1. la casa e gia all'asta, non so quale momento intendi tu, pero nella perizia c e scritto che "l'inquilino dichiara di pagare tot euro", pensavo che allora non c e contratto, ma anche se il contratto c e per me non è un problema!!!
2. si si lo so che non e detto che scenda, e se scende ne passa di tempo, pero ci spero
|
|
|
07-02-2010, 19:48
|
#6 (permalink)
|
|
Nuovo forumer
|
Sembra un esperimento interessante se vanno deserte un po' di Aste, lo stai sempre tenendo d'occhio?
Alessandro
|
|
|
07-02-2010, 23:15
|
#7 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
|
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Mantova
Sembra un esperimento interessante se vanno deserte un po' di Aste, lo stai sempre tenendo d'occhio?
Alessandro
|
si esattamente, ma secondo voi conviene investire in questo tipo di appartamenti??? (casa popolare, vicini, condominio, costruzione del '45)
|
|
|
09-03-2010, 18:11
|
#8 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da messimo
si esattamente, ma secondo voi conviene investire in questo tipo di appartamenti??? (casa popolare, vicini, condominio, costruzione del '45)
|
Salve messimo.
Per quello che io so, dopo un asta deserta (intendo prima senza incanto, e dopo con incanto) il prezzo base scende di 1/4 del prezzo attuale, non capisco come mai possa non scendere?, a meno che si trattasse di qualcosa che mi sfugge.
Lei si fida completamente della perizia in quel caso (inquilino dicendo di pagare tot), perizia che potrebbe avere qualche vizio? (chiedo perché io sto seguendo un immobile che verrà rimesso all'asta, ma comunque voglio approfondire bene la perizia/avviso, ecc.).
Grazie.
|
|
|
09-03-2010, 18:19
|
#9 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Un dubbio mi è venuto, quella offerta del sesto di cui si parla, può avvenire sia per aste senza incanto sia per aste con incanto?.
Grazie!.
|
|
|
09-03-2010, 18:59
|
#10 (permalink)
|
|
Moderatore Sez Aste Giud
|
Citazione:
Originalmente inviato da ivaring
Salve messimo.
Per quello che io so, dopo un asta deserta (intendo prima senza incanto, e dopo con incanto) il prezzo base scende di 1/4 del prezzo attuale, non capisco come mai possa non scendere?, a meno che si trattasse di qualcosa che mi sfugge.
io so che il giudice puo decidere di: 1.rifare l'asta allo stesso prezzo, 2.di abbassare di 1/5 (per esempio ho visto un'asta abbassata di 1/4 ) 3.di rifare la valutazione del bene
Lei ( dammi del tu) si fida completamente della perizia in quel caso (inquilino dicendo di pagare tot), perizia che potrebbe avere qualche vizio? (chiedo perché io sto seguendo un immobile che verrà rimesso all'asta, ma comunque voglio approfondire bene la perizia/avviso, ecc.).
beh lui dice di pagare tanto, o è vero o poi si vede dal contratto se c è, (non so ancora se il contratto c è, appena si avvicina al mio prezzo poi mi informo)
Grazie.
|
Citazione:
Originalmente inviato da ivaring
Un dubbio mi è venuto, quella offerta del sesto di cui si parla, può avvenire sia per aste senza incanto sia per aste con incanto?.
Grazie!.
|

|
|
|
|