Nuove_emissioni, collocamenti Assicurazioni Generali 4,125% Eur 2026 XS1062900912 (1 Viewer)

negusneg

New Member
A questo livello sarebbero ancora appetibili i vecchi Lt2 ; la 642 alla call del 2022 mi dà ancora un rendimento , grossolanamente , del 6,5 % ; la gemellina del 5, 3% .
O sbaglio qualcosa ?

sbagli, i rendimenti lordi a scadenza 2022 sono moooolto più bassi.

secondo me non hai diviso la cedola del 10/139, prima di sottrarre i 39 punti sugli 8 anni residui.
viene 1 numerello RIDICOLO ;) oltretutto sarà tassato al 26%

ps
non vorrei che gli istituzionali, avendo letto il tuo POST completamente errato, abbiano visto 1 occasione d'acquisto.

hahhaahahahhhhhhhh, mahhhhh

ringrazio e passo DEFINITIVAMENTE alla cassa :bow::bow:

scusa per il ritardo nel risponderti, ma NON volevo rompere l'incantesimo, :lol:

No , l' ho fatto di fretta con la macchinetta del forum " Calcola il rendimento della tua obbligazione " senza dopo controllare il risultato.
Comunque è un bel passare alla cassa ...complimenti .

mah!!!
p.zzo 100,25
vale la pena?
La pacchia è finita...(ho ancora in ptf la generalona presa a 101,6...che tempi!!!)

Ciao rockytamtam, temo che abbia ragione ALTOPDELGLAM.

Impostando i flussi di cassa (TIR.X) con prezzo 139,40 e cedole tassate al 26% viene un rendimento netto del 2,25%.

A onor del vero andrebbe considerata anche la minus che si verrebbe a creare a scadenza che, se recuperata immediatamente, porterebbe il rendimento al 3,14%.

Sto passando alla cassa anche io liquidando le ultime che avevo (PMC 98,29) :)
 

apaci2

Ad bestias
Ciao rockytamtam, temo che abbia ragione ALTOPDELGLAM.

Impostando i flussi di cassa (TIR.X) con prezzo 139,40 e cedole tassate al 26% viene un rendimento netto del 2,25%.

A onor del vero andrebbe considerata anche la minus che si verrebbe a creare a scadenza che, se recuperata immediatamente, porterebbe il rendimento al 3,14%.

Sto passando alla cassa anche io liquidando le ultime che avevo (PMC 98,29) :)

Per completare lo specchietto, bisogna considerare la call "certa" al 2022 ottenendo i risultati di cui sopra.
:up:

Negus e ALTOPDELGLAM :bow:
 

rockytamtam

Forumer storico
Ciao rockytamtam, temo che abbia ragione ALTOPDELGLAM.

Ciao Negus , è un tool che non uso mai , quando compro qualcosa preferisco farmi il conto della serva con la calcolatrice , che mi dà un risultato circa pari al tuo .
Di fretta l' altro giorno l' ho provato per fare un conto rapido di convenienza ( teorica) fra la nuova e la vecchia G . alla fine non ho comprato né l' una né l' altra .
però per evitare equivoci magari non sarebbe male correggere il tool o , se impossibile , farlo sparire del tutto ; così è una trappola per distratti .
Resta poi il mistero che quella mattina la generalona i suoi 3 punti se li è fatti , anche a rendimenti inferiori ( ma 4 anni in meno , la call la diamo tutti per certa )
 

negusneg

New Member
Per completare lo specchietto, bisogna considerare la call "certa" al 2022 ottenendo i risultati di cui sopra.
:up:

Negus e ALTOPDELGLAM :bow:

Ciao Negus , è un tool che non uso mai , quando compro qualcosa preferisco farmi il conto della serva con la calcolatrice , che mi dà un risultato circa pari al tuo .
Di fretta l' altro giorno l' ho provato per fare un conto rapido di convenienza ( teorica) fra la nuova e la vecchia G . alla fine non ho comprato né l' una né l' altra .
però per evitare equivoci magari non sarebbe male correggere il tool o , se impossibile , farlo sparire del tutto ; così è una trappola per distratti .
Resta poi il mistero che quella mattina la generalona i suoi 3 punti se li è fatti , anche a rendimenti inferiori ( ma 4 anni in meno , la call la diamo tutti per certa )

Infatti, la call è certa. Almeno per ora :corna:

Sullo spike di 3 punti... anche per me è un mistero :mmmm:

Se anche hanno comprato dei lordisti il rendimento è da titolo di stato, non da Tier 2, ancorché "blasonato" come questo.

Cmq ringrazio e porto a casa :lol: Anche la nuova non mi interessa, le uniche Generali rimaste in portafoglio sono un corposo pacchetto di azioni e le Tier1 GBP.

P. S. Segnalerò ad Argema la questione del tool, non l'avevo mai usato e ho visto che è un po' sballato...
 

070162

Bond..... solo BOND
Ciao rockytamtam, temo che abbia ragione ALTOPDELGLAM.

Impostando i flussi di cassa (TIR.X) con prezzo 139,40 e cedole tassate al 26% viene un rendimento netto del 2,25%.

A onor del vero andrebbe considerata anche la minus che si verrebbe a creare a scadenza che, se recuperata immediatamente, porterebbe il rendimento al 3,14%.

Sto passando alla cassa anche io liquidando le ultime che avevo (PMC 98,29) :)


Monitor Subordinate

bho....... :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto