FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa (1 Viewer)

daniele26

Forumer storico
:no:

nessun ulteriore ingresso. Ne reversal. E' tutto impostato.
La fase successiva è solo quelle dell'incasso.
Se parte long sopra 24000 (in realtà anticipo un po' sempre) comincio gradatamente a incassare entro il mio target max di 25171.
Se dovesse scendere incasso le coperture.

Opzioni.. purtroppo non le conosco:wall:
 

Savicevic72

Forumer storico
Indicatore (aggiornato su base daily a questa mattina) in rosso
 

Allegati

  • FTSE_27lug15.png
    FTSE_27lug15.png
    23,9 KB · Visite: 434

Savicevic72

Forumer storico
Coerentemente con le mie aspettative esplicitate settimana scorsa e riportati nei post precedenti la mia view preferita è quella di salita correttiva con target nell'area 24000-25717 e massimo ancora da fare. Ho pertanto impostato il mio trade long

:no:

nessun ulteriore ingresso. Ne reversal. E' tutto impostato.
La fase successiva è solo quelle dell'incasso.
Se parte long sopra 24000 (in realtà anticipo un po' sempre) comincio gradatamente a incassare entro il mio target max di 25171.
Se dovesse scendere incasso le coperture.

Ingresso long perfetto. Ora il trade va gestito in itinere, uscendo gradualmente, già da questi livelli con qualcosa.
 

Savicevic72

Forumer storico
Questa settimana ci sarà l' appuntamento con la riunione FED. Di solito un market mover importante per il mercato.
Leggendo qua e la' i report delle banche d'affari si evince che l'ipotesi base degli investitori è per un rialzo dei tassi a dicembre. Se però i dati macro dovessero continuare a sorprendere in positivo ci potrebbe anche essere un rialzo a settembre.
In sintesi, provando a tradurre la cosa in termini di movimento del mercato:
- rialzo a dicembre (OK tutto previsto) = mercato leggermente rialzista
- rialzo oltre dicembre (nel 2016) = mercato in forte rialzo
- rialzo a settembre = discesa repentina del mercato

Poi ovviamente potrebbero anche decidere di non decidere ...e allora tutti in vacanza
 

Savicevic72

Forumer storico
Indicatore previsionale del FTSE MIB che evidenzia un timido, timidissimo rialzino

...un "nonnulla" come direbbe Giorgione di Orto e cucina :lol:
 

Allegati

  • FTSE_29lug15.png
    FTSE_29lug15.png
    24,5 KB · Visite: 169

Savicevic72

Forumer storico
Anche su Sp500 avevamo un buon indicatore previsionale ma dal 2011 non sembra più funzionare ...o sembra quasi che si sia invertita la correlazione
 

Allegati

  • Sp500_29lug15.png
    Sp500_29lug15.png
    24,3 KB · Visite: 102

Users who are viewing this thread

Alto