15-05-2011, 06:13
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da qquebec
Alla fine è sempre una questione di costi. Avviare una procedura fallimentare è diventato un "lusso" che non tutti si possono permettere. Ci sono costi legali e amministrativi enormi, senza contare le ricadute sull'immagine della società e i guai giudiziari che passerebbero gli amministratori se saltassero fuori cose passando i bilanci ai raggi X (vedi Itierre Holding o Sopaf CV). Raccattare il 39% dei bond sul mercato per ottenere il consenso a modificare le clausole contrattuali, a costo di rimetterci alla fine, costa di meno. Qualcosa ci hanno rimesso sicuramente anche gli istituzionali e i pesci grossi, ma chissà quali altre porcherie devono tenere nascoste che valgono molto di più. Alla fine, hanno scelto il male minore.
|
Penso anch'io che sia così ma ovviamente non ho le prove, però è una vergogna e probabilmente anche una "manipolazione" del mercato. Una volta esisteva il reato di aggiottaggio peccato che oggi nessuno vigili più su queste cose.
Magari sarebbe bello che anche la finanza andasse a vedere un pò di bilanci, così tanto per passare il tempo.
Forse se Report facesse una puntata in merito ne scopriremo delle belle.
|
|
|