Ciao a tutti, eccomi tornata (avevo perso i dati di accesso al forum e non ricevevo le notifiche).
WeBank mi pare una buona banca, putroppo il discorso sportelli non mi tange perchè il più vicino è a circa 250 km da casa mia (troppo per un versamento).
Oggi ho provato a fare due conti perchè vorrei chiudere prima di febbraio e prendere una decisione. Come già detto ho già Conto Arancio con Ing Direct ma vorrei qualcosa di più. Mi sono messa a fare delle verifiche a tavolino e a buttare giù qualcosa:
- WeBank 4,5% lordo annuo
- Ing Direct 2,5% loro sei mesi e 3% lordo annuo
- Banca Popolare di Vicenza 3% lordo sei mesi (fisso per sei mesi fino a 100.000 euro)
Ho provato quindi a fare un paio di conti, considerando di poter bloccare 50.000 euro per sei mesi:
- WeBank mi da 900 euro di interessi netti
- Ing Direct mi da 1000 euro di interessi netti
- Banca Vicenza mi da 1200 euro di interessi netti
Ora, in primis, è giusto il mio calcolo???? Secondis, oltre al fatto che Ing è già la mia banca e pare più conveniente di WeBank, devo prendere in considerazione la Banca di Vicenza? (Tra WeBank e la Banca di Viceza, quest'ultima ha il vantaggio di trovarsi a 7km da casa mia!).
Per il conto in Banca di Vicenza mi offrono un conto a canone zero con il solo consto dell'imposta di bollo (offerta della filiale messa nero su bianco). Sarebbe questo il conto
Conto Corrente SemprePiù Rendimento di Banca Popolare di Vicenza
Che dite?? Aiuttoo sono così in difficoltà