Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-12-2011, 14:01   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Aprire un conto corrente che banca scegliere?

Buongiorno a tutti, devo aprire un conto corrente per depositare mensilmente delle somme di denaro. Depositerò mensilmente circa 400/500 euro, farò fare tutto con bonifico automatico, non neccessito di bancomat e carta di credito e rare operazioni allo sportello. Che banca mi consigliate (come stabilità ed efficienza, sicurezza e fiducia)?.

Le migliori che ho trovato, come tipo di offerta e interessi garantiti (trimestrali) sono:

- Banca Popolare di Vicenza (http://www.popolarevicenza.it/bpvi-web/h…

- Nord Est Banca, con cui ho in essere in conto Elios per il fotovoltaico (http://www.nordestbanca.it/famiglia.asp?…

(Faccio presente che ho già Conto Corrente Arancio e Conto Arancio ma vorrei averne un'altro per tenere distinti i miei risparmi ed evitare di tenere tutto in un'unica banca).

Ho letto che, relativamente alla Banca Popolare di Vicenza, è stato proposto un declassamento da S&P (Popolare di Vicenza e Veneto Banca rischiano il declassamento di S&P - Il Gazzettino)
marketingbusiness non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 26-12-2011, 21:13   #2 (permalink)
IamForce - HIearme

L'avatar di HereIam

WEBank.

Cod. pres. WEBank: idem come sopra.
HereIam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 11:39   #3 (permalink)
Nuovo forumer

Grazie "HereIam" ma la WeBank è sicura? Non mi pare però abbia possibilità di fare operazioni allo sportello..giusto?

Relativamente ai tassi, vedo che il 4,50% è annuale. In Banca Popolare di Vicenza hanno un tasso del 3% semestrale mentre alla NBE hanno un tasso del 3,50% calcolato su base EURIBOR.

Ho la possibilità, fino a fine marzo, di depositare circa 70.000 euro, che poi userò per dei lavori di ristrutturazione. Ho provato a fare il calcolo con WEBank e mi renderebbero circa 1260 euro mentre con una delle due banche sopracitate mi renderebbero circa 1533 euro. Calcolo giusto? Alla luce di ciò mi conviene comunque WEBank? Mi conviene aprir un conto con quelle banche (che vorrei però sapere se sono sicure) e poi, all'inizio dei lavori, e quindi prelevamento dei soldi, aprire un conto WEBank?

Ultima modifica di marketingbusiness : 27-12-2011 alle ore 11:41.
Vecchio 27-12-2011, 13:08   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dario lapi

Citazione:
Originalmente inviato da marketingbusiness Visualizza messaggio
...
Non mi pare però abbia possibilità di fare operazioni allo sportello..giusto?
Webank è del gruppo BPM e puoi usare gratuitamente tutti gli sportelli del gruppo per fare versamenti (e prelievi extra bancomat)

a questo link puoi vedere se hai sportelli BPM vicini: BPM - Dove siamo - Agenzie del Gruppo BPM
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2011, 16:23   #5 (permalink)
Forumer attivo

Starei alla larga da IWbank per il resto sono buone websella e in seconda posizione metto webank.
2diCoppe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2011, 23:19   #6 (permalink)
Utente Senior

e perche staresti alla larga da iwbank ? o volevi dire webank ? spiegaci,grazie
maaca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2012, 14:54   #7 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao a tutti, eccomi tornata (avevo perso i dati di accesso al forum e non ricevevo le notifiche).

WeBank mi pare una buona banca, putroppo il discorso sportelli non mi tange perchè il più vicino è a circa 250 km da casa mia (troppo per un versamento).

Oggi ho provato a fare due conti perchè vorrei chiudere prima di febbraio e prendere una decisione. Come già detto ho già Conto Arancio con Ing Direct ma vorrei qualcosa di più. Mi sono messa a fare delle verifiche a tavolino e a buttare giù qualcosa:

- WeBank 4,5% lordo annuo
- Ing Direct 2,5% loro sei mesi e 3% lordo annuo
- Banca Popolare di Vicenza 3% lordo sei mesi (fisso per sei mesi fino a 100.000 euro)

Ho provato quindi a fare un paio di conti, considerando di poter bloccare 50.000 euro per sei mesi:

- WeBank mi da 900 euro di interessi netti
- Ing Direct mi da 1000 euro di interessi netti
- Banca Vicenza mi da 1200 euro di interessi netti

Ora, in primis, è giusto il mio calcolo???? Secondis, oltre al fatto che Ing è già la mia banca e pare più conveniente di WeBank, devo prendere in considerazione la Banca di Vicenza? (Tra WeBank e la Banca di Viceza, quest'ultima ha il vantaggio di trovarsi a 7km da casa mia!).

Per il conto in Banca di Vicenza mi offrono un conto a canone zero con il solo consto dell'imposta di bollo (offerta della filiale messa nero su bianco). Sarebbe questo il conto Conto Corrente SemprePiù Rendimento di Banca Popolare di Vicenza

Che dite?? Aiuttoo sono così in difficoltà
Vecchio 23-01-2012, 15:09   #8 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dario lapi

Citazione:
...

- Banca Popolare di Vicenza 3% lordo sei mesi (fisso per sei mesi fino a 100.000 euro)

Ho provato quindi a fare un paio di conti, considerando di poter bloccare 50.000 euro per sei mesi:

Ora, in primis, è giusto il mio calcolo????
...
Ciao, Webank è giusto, gli altri no. In 6 mesi ti danno la metà, cioè:

- Ing Direct 500 euro di interessi netti
- Banca Vicenza 600 euro di interessi netti
dario lapi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2012, 15:18   #9 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ciao a tutti, eccomi tornata (avevo perso i dati di accesso al forum e non ricevevo le notifiche).

WeBank mi pare una buona banca, putroppo il discorso sportelli non mi tange perchè il più vicino è a circa 250 km da casa mia (troppo per un versamento).

Oggi ho provato a fare due conti perchè vorrei chiudere prima di febbraio e prendere una decisione. Come già detto ho già Conto Arancio con Ing Direct ma vorrei qualcosa di più. Mi sono messa a fare delle verifiche a tavolino e a buttare giù qualcosa:

Ora, in primis, è giusto il mio calcolo???? Secondis, oltre al fatto che Ing è già la mia banca e pare più conveniente di WeBank, devo prendere in considerazione la Banca di Vicenza? (Tra WeBank e la Banca di Viceza, quest'ultima ha il vantaggio di trovarsi a 7km da casa mia!).

Per il conto in Banca di Vicenza mi offrono un conto a canone zero con il solo consto dell'imposta di bollo (offerta della filiale messa nero su bianco). Sarebbe questo il conto Conto Corrente SemprePiù Rendimento di Banca Popolare di Vicenza

Che dite?? Aiuttoo sono così in difficoltà
Se ti interessa Banca Popolare di Vicenza e sei in grado di contrattare adeguatamente, ti segnalo che fino a fine gennaio nelle filiali di nuova apertura della BPVI esiste una offerta promozionale al 6% lordo per nuova liquidità vincolata ad un anno. Ti aggiungo subito che tale offerta di prassi viene destinata solitamente a cifre maggiori di 100.000€ secondo discrezionalità, per questo parlo di capacità di contrattazione

Probabilmente la filiale alla quale ti sei rivolta non è una di quella di "nuova apertura" e loro non sono ovviamente interessati a farti sapere di una filiale loro concorrente diretta. Per conoscere se in zona hai una filiale di nuova apertura ti suggerisco di chiamare il loro call center oppure il centralino della Popolare Vicenza ponendo il quesito specifico
himem66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2012, 15:41   #10 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da dario lapi Visualizza messaggio
Ciao, Webank è giusto, gli altri no. In 6 mesi ti danno la metà, cioè:

- Ing Direct 500 euro di interessi netti
- Banca Vicenza 600 euro di interessi netti

mm però non capisco perchè viene dimezzato..ossia, ad esempio Ing Direct offre il 2,50% per sei mesi e 3% per 12 mesi. Se dovessi calcolare dimezzando non sarebbe 5% per 12 mesi??

Relatiamente alla banca di Vicenza, non ho possibilità di vicnolarli per un tempo superiore a sei mesi. Avrò solo possibilità di versare circa 400 euro al mese. Ma questo discorso lo vedrò più avanti.

Ultima modifica di marketingbusiness : 23-01-2012 alle ore 15:43.
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato