Citazione:
Originalmente inviato da superrudy
Una considerazione... E' evidente che i contratti aperti stamattina non erano al prezzo corretto per cui mi chiedo... Chi ha comprato a prezzi vantaggiosi ci guadagnerà all'aperura (o viceversa anche se penso che questo sia lo scenario). Chi ci rimette i soldi persi? Io stamattina ho comprato, dunque se me li hanno dati a sconto ne sono più che felice. Solo mi chiedo cosa ne pensa di tutto ciò la mia controparte... Che possedeva un contratto e me l'ha venduto ad un prezzo non equo. Chi paga la differenza?
|
Quella di stamattina rischia di diventare la pietra tombale sugli ultimi spiccioli di credibilità della Borsa italiana

Delle due l'una:
1) o considerano validi solo i contratti
aperti ma anche chiusi prima della sospensione e della conseguente rettifica (ragion per cui nessuno può ritrovarsi chiusa alcuna operazione con eventuali guadagni o perdite - anche fino al 2% - dovute esclusivamente ad errori) mentre a quelli ancora aperti applicano (giustamente) una rettifica del valore di carico;
2) oppure dovrà pur esistere un sistema o un organo che permetta di sommergerli di citazioni in giudizio

con conseguente chiusura a tempo indeterminato per contenzioso giudiziario....oltrecè per licenziamento di massa della Banda Bassotti "Capuano & company".
Buon anno.