Indici Italia Andremo almeno a 17000 di ftsemib per settembre 2012 (1 Viewer)

Ramses

Banned

Mentre molti pensano che da queste resistenze possa partire un pesante storno e i ciclisti sostengono che non faranno prigionieri...:D:D:D e poi vedremo altre preoccupanti notizie macro, vedrete che gli indici e soprattutto quello italiano spareranno in alto e li non faranno prigionieri del ciclo e motociclo:specchio:


Spmib a 17000 almeno per meta settembre dopo che e' finita la fase di accumulo durata fra aprile e fine luglio


Ognuno usi la propria testa , si tratta di mia propria valutazione a fini di studio e analisi e non sollecitazione di pubblico risparmio
:D:D
 

Lapis

Forumer storico
Si tratta di una previsione basata su qualcosa
o ti è venuta di getto mentre stavi seduto sulla tazza del cesso? :D:D:D
 

SEE FU

Forumer storico
Vero. Anch'io la penso come dice Ramses che il rialzo dovrebbe portarci a 17.000 punti.

Vi dico quello che ho scoperto dalla mia analisi grafica:

a) Analizzando il solo indice FTSE MIB sembra impossibile passare l'area di resistenza tra i 14.700 ed i 14.900 punti. Infatti in quest'area converge tuta una serie di ostacoli tecnici che fa pensare che il rimbalzo tecnico sia già finito, e anzi uno dovrebbe andare short.

Tuttavia, sugli indici internazionali si vedono le seguenti cose:
b) gli indici americani sono forti e secondo me dovrebbero farcela a brekkare up le resistenze dei massimi del 2012;
c) Anche gli indici di borsa come quello del canada e di Honk Kong sono in una situazione simile;
d) Ci sono alcuni indici come l'HSCEI e il Bovespa brasiliano che mostrano degli accumuli rialzisti. In particolare l'indice BOVESPA mostra un chiaro testa e spalle rovesciato (rialzista).
Inoltre
e) i prezzi dei metalli sono tutti sui supporti. Un eventuale rialzo dei prezzi dei metalli dovrebbe aiutare le borse a salire.

CONCLUSIONI: Una analisi del nostro indice preso da solo darebbe ragione ai ribassisti e porterebbe a dire chè impossibile superare i 14.900 punti. Tuttavia una analisi più estesa della situazione internazionale fa pensare che questa fortissima resistenza venga rotta al rialzo, magari dopo una congestione. In caso di superamento di questa resistenza l'obiettivo grafico sono i 17.000 punti, ovverosia i massimi del 2012.
 

superbaffone

Guest
molti pensano che parta uno storno e molti pensano che da qui si vada su :D

ramses dicci qualcosa di nuovo :D
 

SEE FU

Forumer storico
cina + brasile.JPG


Posto i grafici degli ETF dell'indice cinese HSCEI e dell'indice brasiliano BOVESPA.

Il primo ETF è in trend rialzista e mostra una congestione che secondo me è un accumulo.
L'indice BOVESPA mostra un chiarissimo testa e spalle rovesciato che la figura rialzista più bella in assoluto.

Ergo....se le borse estere vogliono salire, lo dovrebbe fare anche la nostra.
Vabbè che siamo tra i più sfigati in assoluto...però....
 

Ramses

Banned
molti pensano che parta uno storno e molti pensano che da qui si vada su :D

ramses dicci qualcosa di nuovo :D
Certo la correlazione intermarket vede su molti indci impostazioni rialziste..

In italia Abbiamo rotto un rettangolo di accumulazione , il sentiment compreso molti ciclisti e ' short, i btp continuano a salire ......e poi ci sono altre motivazioni troppo lunghe da spiegare...


Inoltre se vi interessa da stasera a settimana prossima ci sarà un piccolo storno che farà pensare agli short e ai più di essere nella giusta posizione .....poi su di nuovo!

PENTITEVI!
 

Amartya

Cazzari alla gogn@

Mentre molti pensano che da queste resistenze possa partire un pesante storno e i ciclisti sostengono che non faranno prigionieri...:D:D:D e poi vedremo altre preoccupanti notizie macro, vedrete che gli indici e soprattutto quello italiano spareranno in alto e li non faranno prigionieri del ciclo e motociclo:specchio:


Spmib a 17000 almeno per meta settembre dopo che e' finita la fase di accumulo durata fra aprile e fine luglio


Ognuno usi la propria testa , si tratta di mia propria valutazione a fini di studio e analisi e non sollecitazione di pubblico risparmio
:D:D


:up::up::up::up::up:

positivi...positivi nella vita...sempre..lo dice anche lui
 

Allegati

  • 418369_332801260144553_625382215_n.jpg
    418369_332801260144553_625382215_n.jpg
    38,2 KB · Visite: 539

Users who are viewing this thread

Alto