Titoli di Stato Italia Andamento Spread (1 Viewer)

koncert

Nuovo forumer
Parliamo di spread.
Ultimamente sta facendo di tutto. Adesso e' molto basso e quando si alza al massimo va intorno ai 120.
A chi tra voi se ne intende piu' di me chiedo se e' possibile conoscere i motivi di questo andamento e..................cosa potra' esserci dietro l'angolo?
Grazie.
Saluti
 

koncert

Nuovo forumer
Capisco che lo spread e' un argomento molto dibattuto ed io non sto cercando di fare indovinare il futuro ma, solo chiedo a chi se ne intende, una previsione possibile sull'andamento in quest'ultimo periodo dello spread.
Dal momento che questo tread tratta dei titoli di stato, obbligazioni ecc.ho ritenuto possibile un'analisi della situazione ovviamente con i limiti e le possibilita' esistenti.
Non vorrei essere frainteso in quanto non cerco i maghi.
Vi ringrazio.
Saluti
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Capisco che lo spread e' un argomento molto dibattuto ed io non sto cercando di fare indovinare il futuro ma, solo chiedo a chi se ne intende, una previsione possibile sull'andamento in quest'ultimo periodo dello spread.
Dal momento che questo tread tratta dei titoli di stato, obbligazioni ecc.ho ritenuto possibile un'analisi della situazione ovviamente con i limiti e le possibilita' esistenti.
Non vorrei essere frainteso in quanto non cerco i maghi.
Vi ringrazio.
Saluti

previsione è il termine meno appropriato

diciamo che se il pil italiano dovesse migliorare con continuità potremmo vedere lo spread contrarsi
se al contrario il pil dovesse diminuire, e magari contemporaneamente i tassi aumentare, allora osserveremmo un'inversione
 

koncert

Nuovo forumer
Oggi lo spread sta salendo in modo veloce e a grandi passi.
Pensate che durera' anche dopo che avra' parlato Draghi o altro?
Sto pensando al 46 che comincia a diventare interessante e dovrei disinvestire un paio di fondi che non rendono.
Il guaio che dovrei sapere oggi quello che avverra' tra 4 giorni, ciioe' il tempo per avere sul c/c l'importo da reinvestire.
Cosa potrei fare meglio come la vadete questa cosa?
Vi ringrazio/\.
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto