ma come sarebbe bello se le poste in Italia imparassero a fare almeno quello per cui sono nate,
recapitare la corrispondenza !!
a mia moglie (nome sia sul campanello che sulla buchetta) dovevano recapitare la nuova patente da Roma (aveva subito un furto): era un'assicurata tassa a carico di una 15ina di euro e la postina era stata avvisata, e tuttavia cos'ha fatto?! ha rimandato indietro l'assicurata con su scritto ... TRASFERITO !!!
così tra una cosa e l'altra mia moglie la patente l'ha riavuta dopo 7 mesi
io avevo comprato una cosina su Ebay a Carrara, e il venditore mi aveva dato il codice della raccomandata; la settimana scorsa vedo su "DOVEQUANDO" che per tre giorni è sempre "inviata da ufficio Carrara a CMP Pisa"; chiedo al venditore di attivarsi e quello mi risponde che la raccomandata gli è stata appena ... recapitata!!
ieri finalmente l'ho ricevuta e pensavo che indirizzo e mittente fossero stati scritti in modo quanto meno strano; e invece era un invio ESEMPLARE
ne avrei da raccontare per mesi, voglio solo ricordare che i postini non possono nemmeno essere redarguiti dai loro superiori qualunque porcata facciano