Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-04-2010, 01:29   #1 (permalink)
Nuovo forumer

analisi tecnica o fondamentale???

Salve a tutti

Volevo chiedervi un Vs parere su una questione che per me è di fondamentale importanza. Vi spiego: ho 29 anni sono laureato alla triennale in economia (curric. tecniche finanziarie ), da settembre sono iscritto ad un percorso di laur magistr. in "scienze statistiche e finanze" , percorso, che inzialmente aveva suscitato un certo interesse, però dopo i primi 6 esami(10 totali e uno solo superato "mat.finanz.e attuariale" con 20, dopo aver fatto due scritti 25 e 28 cmq...), ho notato che studiamo solo matematica e statistica, senza un esame di analisi di bilancio, finanza aziendale, ragioneria avanzata ecc......
In aggiunta il mio percorso di laurea triennale non è idoneo per tale percorso propio perchè erano esami con ambiti disciplinari di natura economica, e non solo matematica. Ma la cosa che mi delude è che tali conoscenze mat. e stat.(gli esami) vengono valutate non in base alla risoluzione di problemi pratici(esercizi), noooooooooo con dimostrazioni, dimostrazioni,dimostrazioni...... di formule tipo Black e Scholes (mod.binom.) o San P.burgo ecc.....
Dopo tutto......... vorrei cambiare indirizzo e scegliere un percorso tipo"Economia e Finanza"con esami di bilanci,economia, innovazione, ecc...
Voi che mi consigliate????....( analisi tecnica o analisi fondamentale, più o meno è la stessa scelta non trovi???? o sbaglio???)

Grazie per la tua disponibilità

Ultima modifica di ARGENT80 : 20-04-2010 alle ore 10:57.
ARGENT80 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 20-04-2010, 01:51   #2 (permalink)
Utente Senior

sezione sbagliata?
igmar non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato