ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Citazione:
Originalmente inviato da shinobi69
Paolo..sia Call che Put..è due settimane che ci sto operando e su rialzi e ribassi che ci sono stati..ho costruito delle strategie sintetiche da mille e una notte.. son proprio bravino, scusate ma me lo devo dire da solo.. quanno ce vè ce vò..:D..in due settimane il rendimento, rispetto all'investimento inziale è già compreso tra un minimo del 183% e un massimo del 275%..e ancora Dicembre è lontano......................
Ciauuuuuuuuuuuuu

Ciao Shino, ho ripristinato ora la password del forum, anche se ti leggo da un pò di tempo offline, perchè ho una curiosità da chiederti (sempre se puoi rispondere nel dettaglio o per sommi capi).
Anche altre volte hai parlato di strategie sintetiche, ci puoi dire di cosa si tratta e come vengono costruite?:)
Grazie
P.S. Complimenti a te per i suggerimenti che ci dai e auguri per il tuo lavoro:up:

Questo è ciò che scrivevo la settimana scorsa sull'altro 3d.
Ho ripreso questo post per vedere di parlare, oltre che di cicli, anche (se si può) con quali prodotti andarli a tradare, e le opzioni permettono vari incastri e blindature. A volte però, chi ancora è poco pratico di queste strategie, non si accorge di una soluzione che abbiamo sotto il naso e non la vediamo.
Allora chiedevo se ci potevi fare qualche esempio (sempre nel limite di quello che puoi svelare), tipo a 18500 ho comperato, o venduto X, ecc., a 23000 ho blindato: vendendo (o comperando) Y, ecc., in modo che ci possa aiutare a guardare il mercato sotto un'altra prospettiva e valutare ciò che è meglio per ogn'uno.

Ti ringrazio anticipatamente e di nuovo complimenti per i tuoi target andati a segno.:):lol::ciao:

Ciao:), allora..ricordarmi a che livelli ho fatto le varie operazioni (anche perché sono state fatte in diversi momenti, decidendo a volte di mediarne il valore mediodi carico, ecc) sinceramente mi viene difficile in questo momento farlo..nel corso delle ormai tre settimane ho comprato e venduto quando per me era il momento giusto per farlo e su movimenti che mi aspettavo appunto.. ovvio che a volte sono riuscito a vendere vicino ai massimi di periodo e altre volte no.. comunque sempre a favore di trend.. certo è capitato di comprare, ad esempio, call ad un certo livello e poi vedere prima scendere l’Indice di qualche centinaio di punti per poi rivederlo salire prepotentemente nei giorni successivi.. riuscire a comprare sui minimi e vendere sui massimi è comunque non facile e come dicevo prima..a volte la si imbrocca e a volte no, ma sempre con un certo ragguardevole guadagno..
Ho creato dei “condor” come strategie sintetiche, sia dal lato call che sul lato put.. al momento, tanto per intenderci, ho massimo guadagno (derivanti dai condor appunto) tra gli strike 20500 e 23000 (cioè ho un rendimento - rispetto all’investimento iniziale fatto ad inizio strategia- pari al 300%).. ma anche su tutto il resto degli strike “esterni”, a quelli citati sopra, sono più che positivo (cioè rendimento al 200%).
In pratica ho comprato put20000 e put22500 e venduto put20500 e put22000, mentre sul lato call ho comprato call20000 e call23500 e venduto call20500 e call23000.. poi ci sono degli strike che sono stati comprati e venduti allo stesso strike nelle fasi in cui c’era molta volatilità e direzionalità del Mercato..ad esempio avevo comprato (in tempi non sospetti di ribasso, ma che mi aspettavo come movimento appunto ribassista), delle put19500 a 396 punti e rivendute a 1250 punti sul ribasso avuto nei giorni seguenti.. naturalmente non è stata la sola operazione “secca” effettuata a questo modo, ma ne ho riportata solo una proprio come esempio per far comprendere cosa intendevo dire..
Naturalmente la scadenza Dicembre è ancora "lontana", quindi posso smontare quella strategia quando lo riterrò opportuno (magari su forte rialzo andando a ricomprare le put vendute se mi aspetto poi altro ribasso, o il contrariosu eventuale ribasso andando a ricomprarmi le call vendute)..potrò eventualmente allargare gli strike dal lato call o lato put a seconda del movimento che verrà fuori nelle prossime settimane o giorni..insomma, cis i può divertire ancora andando a faredelle belle operazioni, questa volatilità poi aiuta molto in questo se ci sai fare..:up:
Questo è quanto.. spero di aver risposto alla tua domanda in maniera esauriente e, soprattutto, comprensibile..
ciao:)

INTENDEVO DIRE come fai a quotare tutti i messaggi su un unico post tutto qua:)
ciao anto
Semplice.. se hai due o più messaggi da quotare in un unica risposta.. basta che tu clicchi su "+ quota" per il primo messaggio da quotare.. stessa cosa per gli altri che vuoi quotare in successione, mentre sull'ultimo da quotare e che intendi inserire nella risposta invece clicchi su "quota" (cioè il "quota" senza il segno "+" che lo precede).. così ti ritrovi tutti i messaggi che intendevi quotare in un unico post di risposta :up:
ciaooooo:)

Ciao Shino noto con piacere che ogni tanto ti fai rivedere sul forum è questo è bello!:)

Come hai potuto notare sono tanti gli elogi e i saluti che la maggior parte dei partecipanti manifestano nei tuoi confronti; pochi in verità sono stati coloro che ti hanno contrariato e forse a mio avviso nemmeno in modo tanto grave.

Hai anche esposto con sincerità che sono soprattutto altri i motivi del tuo distacco, e questo è comprensibile e le ragioni sono comunque molto valide.

Ma cosa ti costa, visto che sei un apprezzatissimo studioso di analisi tecnica, fornire una tua visione, se non giornaliera almeno settimanale!

Tu disponi di conoscenza, metodo e strumenti anche di tua invenzione( ASC) che ti permettono di inquadrare molto bene la situazione e che in periodi come questi ad altissima volatilità (oserei dire storica) rappresentano per i meno forniti (parco buoi) di avere un grande conforto quando si prendono le decisioni:help:.

In verità io opero poco sui derivati ma amo leggere ed imparare da chi possiede come te vaste conoscenze e capacità.

Per questo ti invito a pensare ad un impegno più limitato sempre se conciliabile con le tue esigenze, che permette a noi lettori di avere la tua visione settimanale il sabato o la domenica. :)

Ti ringrazio per quanto hai fatto e spero di ringraziarti per quanto potresti ancora fare. Con tanta stima.:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto