shinobi69
Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da shinobi69![]()
Paolo..sia Call che Put..è due settimane che ci sto operando e su rialzi e ribassi che ci sono stati..ho costruito delle strategie sintetiche da mille e una notte.. son proprio bravino, scusate ma me lo devo dire da solo.. quanno ce vè ce vò....in due settimane il rendimento, rispetto all'investimento inziale è già compreso tra un minimo del 183% e un massimo del 275%..e ancora Dicembre è lontano......................
Ciauuuuuuuuuuuuu
Ciao Shino, ho ripristinato ora la password del forum, anche se ti leggo da un pò di tempo offline, perchè ho una curiosità da chiederti (sempre se puoi rispondere nel dettaglio o per sommi capi).
Anche altre volte hai parlato di strategie sintetiche, ci puoi dire di cosa si tratta e come vengono costruite?
Grazie
P.S. Complimenti a te per i suggerimenti che ci dai e auguri per il tuo lavoro
Questo è ciò che scrivevo la settimana scorsa sull'altro 3d.
Ho ripreso questo post per vedere di parlare, oltre che di cicli, anche (se si può) con quali prodotti andarli a tradare, e le opzioni permettono vari incastri e blindature. A volte però, chi ancora è poco pratico di queste strategie, non si accorge di una soluzione che abbiamo sotto il naso e non la vediamo.
Allora chiedevo se ci potevi fare qualche esempio (sempre nel limite di quello che puoi svelare), tipo a 18500 ho comperato, o venduto X, ecc., a 23000 ho blindato: vendendo (o comperando) Y, ecc., in modo che ci possa aiutare a guardare il mercato sotto un'altra prospettiva e valutare ciò che è meglio per ogn'uno.
Ti ringrazio anticipatamente e di nuovo complimenti per i tuoi target andati a segno.![]()
Ciao

Ho creato dei “condor” come strategie sintetiche, sia dal lato call che sul lato put.. al momento, tanto per intenderci, ho massimo guadagno (derivanti dai condor appunto) tra gli strike 20500 e 23000 (cioè ho un rendimento - rispetto all’investimento iniziale fatto ad inizio strategia- pari al 300%).. ma anche su tutto il resto degli strike “esterni”, a quelli citati sopra, sono più che positivo (cioè rendimento al 200%).
In pratica ho comprato put20000 e put22500 e venduto put20500 e put22000, mentre sul lato call ho comprato call20000 e call23500 e venduto call20500 e call23000.. poi ci sono degli strike che sono stati comprati e venduti allo stesso strike nelle fasi in cui c’era molta volatilità e direzionalità del Mercato..ad esempio avevo comprato (in tempi non sospetti di ribasso, ma che mi aspettavo come movimento appunto ribassista), delle put19500 a 396 punti e rivendute a 1250 punti sul ribasso avuto nei giorni seguenti.. naturalmente non è stata la sola operazione “secca” effettuata a questo modo, ma ne ho riportata solo una proprio come esempio per far comprendere cosa intendevo dire..
Naturalmente la scadenza Dicembre è ancora "lontana", quindi posso smontare quella strategia quando lo riterrò opportuno (magari su forte rialzo andando a ricomprare le put vendute se mi aspetto poi altro ribasso, o il contrariosu eventuale ribasso andando a ricomprarmi le call vendute)..potrò eventualmente allargare gli strike dal lato call o lato put a seconda del movimento che verrà fuori nelle prossime settimane o giorni..insomma, cis i può divertire ancora andando a faredelle belle operazioni, questa volatilità poi aiuta molto in questo se ci sai fare..

Questo è quanto.. spero di aver risposto alla tua domanda in maniera esauriente e, soprattutto, comprensibile..
ciao