Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-12-2010, 10:44   #821 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Savicevic72

[QUOTE=meursault;1920340]I gravissimi problemi sono sfociati in un terribile lutto.
QUOTE]

Leggo solo ora. Mi dispiace molto. Ti faccio le mie più sentite condoglianze.
Savicevic72 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 09-12-2010, 21:44   #822 (permalink)
Moderatore Piazza Affari

L'avatar di Campisi G

Citazione:
Originalmente inviato da meursault Visualizza messaggio
per la Cris chiamero' Chi l'ha visto

ciao, stammi bene !
Campisi G non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 22:36   #823 (permalink)
Whatever Works

L'avatar di Jolly Roger

Citazione:
I gravissimi problemi sono sfociati in un terribile lutto.
Mau,
le mie condoglianze.
Vecchio 12-01-2011, 23:52   #824 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Ringrazio Savicevic e Jolly Roger.

Un saluto a tutti e ci sentiamo per riprendere tra qualche settimana.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=JFRDgDivLZU"]YouTube - Giacinto Scelsi ? Un Adieu[/ame]

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=W_W7ydnPtB4"]YouTube - a silver mt. zion: Stumble then rise on some awkward morning[/ame]
Vecchio 07-03-2011, 01:33   #825 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Era da tanto tempo che non passavo di qua, è da un'ora che sto rileggendo il 3D, non era poi così male, che nostalgia, sembra una vita fa, lo è
Notte a tutti

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=FpoyOwKJ1A0"]YouTube - John Coltrane - Dear Lord[/ame]

PS: prova grafico

Vecchio 07-03-2011, 10:03   #826 (permalink)
ex Drenaggio

L'avatar di Mercuzio

Citazione:
Era da tanto tempo che non passavo di qua, è da un'ora che sto rileggendo il 3D, non era poi così male, che nostalgia, sembra una vita fa, lo è
Notte a tutti

YouTube - John Coltrane - Dear Lord

PS: prova grafico
Ciao, tutto a posto...?

"Signori, posso dirlo con certezza, è assolutamente paradossale; non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità."
- Benjamin Peirce -
Mercuzio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2011, 11:02   #827 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Citazione:
Originalmente inviato da Drenaggio Visualizza messaggio
Ciao, tutto a posto...?
Ciao caro, sto provando a riprendermi, è dura
Bellissimo il tuo avatar ... mi sa che un giorno dovrò venirti a trovare a Prato che dobbiamo chiacchierare un po'

Una sera di queste magari racconto cosa vorrei postare d'ora in poi, è che il tempo è poco e non so se ne vale la pena ... intanto sistemino entra long, stop sotto il min della prima ora, eurostoxx index ... ma appunto meglio che una sera di queste mi metta a raccontare le cose per bene ... a presto

Vecchio 07-03-2011, 23:26   #828 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Scrivo stasera giusto per non fare passare ancora troppo tempo ...

Allora ... ho deciso almeno per ora di abbandonare il metodo di conta ciclica utilizzato fino adesso, non so nemmeno io il perché visto che mi ha dato delle discrete soddisfazioni.

La cosa che voglio provare a fare è passare "dall'altro lato", cioè rendere meccanico il mio trading. Il sistema che sto provando a costruire è ovviamente segnato dagli studi sul mio ciclo di riferimento che rimane il t-1, ed in particolare dalla (ri)lettura del libro di Taylor. Il sistema è su tf orario dell'eurostoxx index.

Non sto andando ancora a mercato con il sistema che sicuramente è aperto a grosse migliorie, in particolare per la parte short, ma mi piacerebbe cominciare a postare un po' di segnali a mo' di forward test.
Tra l'altro non ho nemmeno i dati dell'eurostoxx index in real time, ma al momento ovviamente non importa. Chiaramente l'obiettivo sarà poi di operare e postare i segnali in real time.

Il ts si propone di trovare barre che comportino probabilmente un'inversione di trend per 1-2 giorni. L'entrata e la gestione della posizione (che al più tardi verrà chiusa al close del giorno successivo all'entrata) sono molto elementari, direi quasi ingenue.

Magari più avanti posterò direttamente il codice in modo da discuterne insieme se qualcuno è interessato.

Non so quanto possano essere utili i segnali del ts non in real time, e magari fatti solo alla sera (ultimamente ho poco tempo in giornata) ma è un lavoro in corso e da qualche parte dovrò pur ricominciare. O anche no?

Spero che i vecchi amici tornino a farsi vivi e a postare analisi e operatività sullo stocco, io appunto penso di cominciare tra qualche giorno, ho ancora alcuni dettagli da ultimare.

Finale di Satyagraha. Notte.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=qBIw017cq4k&feature=fvwrel"]YouTube - Philip Glass Evening Song[/ame]

Ultima modifica di meursault : 07-03-2011 alle ore 23:27.
meursault non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2011, 00:03   #829 (permalink)
ex Drenaggio

L'avatar di Mercuzio

Citazione:
Ciao caro, sto provando a riprendermi, è dura
Bellissimo il tuo avatar ... mi sa che un giorno dovrò venirti a trovare a Prato che dobbiamo chiacchierare un po'

Una sera di queste magari racconto cosa vorrei postare d'ora in poi, è che il tempo è poco e non so se ne vale la pena ... intanto sistemino entra long, stop sotto il min della prima ora, eurostoxx index ... ma appunto meglio che una sera di queste mi metta a raccontare le cose per bene ... a presto
Mi spiace che tu abbia avuto un brutto periodo, comunque ti reputo veramente in gamba e sò che le cose si appianeranno...

Il mio piccolo Avatar ti piace..? L'ho composto personalmente e quindi diciamo che lo sento molto vicino a me....

Far 2 chiacchiere mi farebbe piacere, se capiterà ne sarò felice.

Intanto ti faccio gli auguri per la nuova impresa, sarò tra i sostenitori...

saluti

"Signori, posso dirlo con certezza, è assolutamente paradossale; non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità."
- Benjamin Peirce -
Mercuzio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato