Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-07-2010, 09:45   #291 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Localitā: Szeged
Citazione:
Originalmente inviato da cristy Visualizza messaggio
buongiorno ... operativamente parlando al termine del T-1 scatterebbe un long correggimi se sbaglio
Ciao. Al solito dipende su che ciclo si opera. Per chi vuole "lavorarsi" il t-1, si', si cerca appunto il termine del t-1 per poter entrare long e sfruttare la salita del successivo t-1 (o anche solo di una sua parte, la salita del primo semigiornaliero, del primo giornaliero ...)

Vecchio 30-07-2010, 09:59   #292 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di cristy

Citazione:
Originalmente inviato da meursault Visualizza messaggio
Ciao. Al solito dipende su che ciclo si opera. Per chi vuole "lavorarsi" il t-1, si', si cerca appunto il termine del t-1 per poter entrare long e sfruttare la salita del successivo t-1 (o anche solo di una sua parte, la salita del primo semigiornaliero, del primo giornaliero ...)
Si mi riferivo ad operativitā su T-1.
Vecchio 30-07-2010, 10:03   #293 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Citazione:
Si mi riferivo ad operativitā su T-1.
Allora si'. Per operativita' "andata e ritorno" sul t-1 adesso si sarebbe short, da ieri pomeriggio (certo, dipende da quanto reattivi sono i segnali di entrata), e appunto si aspetterebbe il segnale di inizio del nuovo t-1 per chiudere lo short e girarsi long.
Vecchio 30-07-2010, 14:04   #294 (permalink)
Utente Senior

Ciao Maurizio

sono passato a trovarti...

Non so per quale motivo non riesco a postare grafici qui sopra, avrei una cosa interessante sull'euro-usd... peccato.

La tua conta darebbe lunedi come giorno di ripresa del trend?

Se č cosi sto fermo oggi, perchč ho il dito che mi prude su due titoli del mib40...

marco_1962 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 14:16   #295 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Citazione:
Originalmente inviato da marco_1962 Visualizza messaggio
Ciao Maurizio

sono passato a trovarti...

Non so per quale motivo non riesco a postare grafici qui sopra, avrei una cosa interessante sull'euro-usd... peccato.

La tua conta darebbe lunedi come giorno di ripresa del trend?

Se č cosi sto fermo oggi, perchč ho il dito che mi prude su due titoli del mib40...

Ciao Marco, che piacere averti qui
Uh, mi dispiace proprio per i grafici, spero tu possa risolvere, magari parla con Gabriele che fra poco gli finiscono le vacanze e deve cominciare a lavorare

Io al momento conto cosi'

dunque saremmo nel quarto semigiornaliero del t-2 in corso. Se questo e' giusto bisogna tornare sotto 2719, e lo si fara' o alla chiusura di questo semigiornaliero (dalle 16 in poi circa tutto e' possibile) o nel prossimo, insomma per lunedi' mattina circa. Quindi in realta' se si va sotto oggi ci potrebbe essere una ripartenza del t-1 nel tardo pomeriggio, bella fregatura

Di piu' non so dirti, sono rimasto a fare ancora cose semplici semplici, guardo il tempo e basta.

A presto
Vecchio 30-07-2010, 14:20   #296 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di cristy

Citazione:
Originalmente inviato da meursault Visualizza messaggio
Ciao Marco, che piacere averti qui
Uh, mi dispiace proprio per i grafici, spero tu possa risolvere, magari parla con Gabriele che fra poco gli finiscono le vacanze e deve cominciare a lavorare

Io al momento conto cosi'

dunque saremmo nel quarto semigiornaliero del t-2 in corso. Se questo e' giusto bisogna tornare sotto 2719, e lo si fara' o alla chiusura di questo semigiornaliero (dalle 16 in poi circa tutto e' possibile) o nel prossimo, insomma per lunedi' mattina circa. Quindi in realta' se si va sotto oggi ci potrebbe essere una ripartenza del t-1 nel tardo pomeriggio, bella fregatura

Di piu' non so dirti, sono rimasto a fare ancora cose semplici semplici, guardo il tempo e basta.

A presto

Perchč bella fregatura? spiegami ....
Vecchio 30-07-2010, 14:30   #297 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Citazione:
Perchč bella fregatura? spiegami ....
Ciao
si infatti era un po' criptico diciamo che preferisco le partenze di t-1 (minmin o maxmax che siano) fatte in mattinata perche' in giornata solitamente si capisce se si e' azzeccata la partenza o no ... nel pomeriggio invece le cose si complicano.

Ammetti che nel pomeriggio ho i segnali che il t-1 sia partito ... entro long e mi porto la posizione a nanna, per lunedi'. Molte volte (di regola, ma ovviamente non sempre) le partenze nel pomeriggio non sono molto "forti", quindi forse anche stasera avremo ancora il dubbio se il t-1 e' partito veramente o no. Poi se sono long lunedi' apriamo in gap down e mi piglio 40p sui denti , e fanno il quinto semigiornaliero per chiudere ... se invece mi dico, aspetto lunedi' per essere sicuro, aprono in gap up e mi tagliano fuori dall'entrata scherzo, non credo alla legge di Murphy , era solo un discorso per dire che le partenze nel tardo pomeriggio solitamente sono piu' rischiose perche' molte volte fino al giorno successivo non si capisce se si e' dal lato giusto (ciclo iniziato) o meno (ciclo ancora da chiudere).

Per chi l'ha letto, e' un discorso un po' "preso" da Taylor.
Vecchio 30-07-2010, 14:46   #298 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Neanche il tempo di scrivere ed ecco arrivata la rottura
Vecchio 30-07-2010, 14:52   #299 (permalink)
Utente Senior

La mia piatta non mi da il grafico dell'eurostoxx.

Sul nostro inizia la divergenza rialzista sul cci orario.
marco_1962 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2010, 14:58   #300 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Citazione:
Originalmente inviato da marco_1962 Visualizza messaggio
La mia piatta non mi da il grafico dell'eurostoxx.

Sul nostro inizia la divergenza rialzista sul cci orario.
Indicatori? Vade retro vedremo che segnali di ripartenza si creeranno, per ora le condizioni ci sono, vedremo quanto vogliono scendere ancora ... Io li lascio fare e riguardo tra un'oretta

Marco, per curiosita' che parametro usi per il cci in relazione al ciclo?

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato