Linux OS Alternative a Slax? (1 Viewer)

Goofy

Moderator
tieni conto che le prove che stai facendo sul tuo ambiente possono non essere significative su un altro ambiente

mi spiego meglio
se vai da un amico che usa un router con dhcp attivo, non dovrai impostare niente sulla scheda di rete
 

truppa

Nuovo forumer
Sì, ti ringrazio. Il pc che utilizzerei il più delle volte, comunque, è il mio. L'eventualità che mi capiti di usare Slax con altri è piuttosto remota.
Adesso devo ricaricare la batteria (uff, ho dimenticato di accendere l'alimentatore).
Mi sono tuttavia accorto che il comando ifconfig dava nuovamente assente la scheda. Ho aperto il Network configurator e inseriti di nuovo i comandi. Per caso vanno registrati in qualche modo?
Sto pensandole tutte. Anche che il cavo di rete sia difettoso o troppo lungo. Anche se nemmeno il wireless pareva attivo.
Spero solo che queste cose possano servire ad altri.
Per adesso ti ringrazio. Aspetto che sia carica la batteria e ti posto le novità.
 

Goofy

Moderator
ma se usi un cd-live è normale che quelle configurazioni vanno perse

è un cd-live :D:D

p.s.
ma invece di usare una distribuzione live perchè non ritagli una 20gb dal tuo hd e ne installi una vera
 

truppa

Nuovo forumer
:D Pensavo esistesse la possibilità se scrivere un file da qualche parte, sulla penna. Gli indirizzi DNS, però, li ha mantenuti.
 

truppa

Nuovo forumer
p.s.
ma invece di usare una distribuzione live perchè non ritagli una 20gb dal tuo hd e ne installi una vera

E questa davvero potrebbe essere la soluzione alternativa. A parte il fatto che sarei costretto a rompere vieppiù (..!) anche per sapere come si fa, rimane il fatto che potrebbero esserci malfunzionamenti causati dall'harware. Se riusciamo a risolvere sicuramente provvedo.
Approfitto: sai cosa devfo scrivere nella configurazione wireless?
 

Goofy

Moderator
puoi provare ad installare Ubuntu con wubi
così se qualcosa non dovesse funzionare la disinstalli da windows
 

truppa

Nuovo forumer
Ok, nel frattempo ti dico cosa ho fatto in tempo a vedere riguardo il wireless.

Lo Scan risponde "no networks have been found"
ho provato a scrivere in terminal "iwconfig" e la risposta è stata "no wireless"
ho provato a scrivere "ath0 up" e anche "ath0 down" e la risposta è stata (non ricordo con esattezza) "comando non riconosciuto".

Uhm..., la rete wireless è protetta da password. Ok, ma dove va (eventualmente) scritta?
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
non riconosce dal punto di vista l'hw la tua scheda di rete

ripeto prova ubuntu che ha un'ottimo riconoscimento hw o anche linux mint (+ friendly, ma non so se permette l'uso di wubi)
 

Users who are viewing this thread

Alto