Software Freeware / Open Source Alternativa free a Total Unistall: REVO Unistaller (1 Viewer)

Uso Total Unistall 4.9 con cui mi trovo benissimo ma non è free....
lo è solo in una versione ormai obsoleta e inefficiente...

Segnalo come alternativa free

REVO UNISTALLER

http://download.html.it/software/vedi/6305/revo-uninstaller/


Mi hanno detto che è molto simile... e credo abbia più opzioni personalizzabili per la cancellazione dei file e chiavi di registro residui...

Un mio amico dice di trovarsi bene....

Io lo segnalo senza dare opinioni di merito....

Se qualcuno lo vuole provare e recensirlo è ben accetto! ;) anche in confronto con total....

p.s.

In Revo Uninstaller sono presenti anche strumenti di gestione, pulizia ed ottimizzazione del sistema
 

Fiber

Banned
Uso Total Unistall 4.9 con cui mi trovo benissimo ma non è free....
lo è solo in una versione ormai obsoleta e inefficiente...

Segnalo come alternativa free

REVO UNISTALLER

http://download.html.it/software/vedi/6305/revo-uninstaller/


Mi hanno detto che è molto simile... e credo abbia più opzioni personalizzabili per la cancellazione dei file e chiavi di registro residui...

Un mio amico dice di trovarsi bene....

Io lo segnalo senza dare opinioni di merito....

Se qualcuno lo vuole provare e recensirlo è ben accetto! ;) anche in confronto con total....

p.s.

In Revo Uninstaller sono presenti anche strumenti di gestione, pulizia ed ottimizzazione del sistema
Total uninstall e' migliore di Revo perche' Revo utilizza la tecnica di ricerca tramite un suo algoritmo ,Total uninstall invece effettua dei veri snapshot prima e dopo l'installazione e non gli puo' scappare assolutamente nulla anche nelle chiavi di registro.
Vale la pena spendere 22€ una volta e poi avere questo software per sempre e che consentirà di tenere il computer sempre al top
 

c0ltran3

Forumer attivo
Io l'ho installato ma lo uso troppo poco per potere esprimere giudizi.

Sulla base di propri algoritmi effettua una scansione del programma, individuando i file e le chiavi di registro collegate, te le elenca, consentendo di selezionare oppure no la loro eliminazione. Inquesto senso è molto flessibile.

Esiste comunque anche una versione portable se vuoi sperimentarlo senza troppi problemi.

Ciao.
 

Matapan1969

Forumer attivo
Uso Total Unistall 4.9 con cui mi trovo benissimo ma non è free....
lo è solo in una versione ormai obsoleta e inefficiente...

Segnalo come alternativa free

REVO UNISTALLER

http://download.html.it/software/vedi/6305/revo-uninstaller/


Mi hanno detto che è molto simile... e credo abbia più opzioni personalizzabili per la cancellazione dei file e chiavi di registro residui...

Un mio amico dice di trovarsi bene....

Io lo segnalo senza dare opinioni di merito....

Se qualcuno lo vuole provare e recensirlo è ben accetto! ;) anche in confronto con total....

p.s.

In Revo Uninstaller sono presenti anche strumenti di gestione, pulizia ed ottimizzazione del sistema


Uso Revo da tempo e mi trovo molto bene, mai avuto problemi. Fai solo attenzione a quando ti richiede di cancellare le voci del registro, anche se fino ad ora ha funzionato egregiamente.
 
Grazie ragazzi, io ho Total unistall e quindi credo che continuerò ad usarlo perchè mi trovo bene...

La mia segnalazione era rivolta per informare altri... di questa possiblità free.... visto che in passato già qualche utente avevo richiesto un'alternativa gratuita...

Ad ogni modo dai molteplici giudizi anche contrastanti che verrano postati uno potrà farsi un'idea se preferire il prodtto a pagamento o l'alternativa free anche a seconda delle sue esigenze personali ;)
 
La funzionalità integrata in Windows che consente di disinstallare le applicazioni presenti sul sistema (Pannello di controllo, Installazione applicazioni) si rivela, spesso, molto lenta soprattutto quando sul personal computer sono state installate decine di programmi.

Le informazioni fornite da Installazione applicazioni sono poi piuttosto scarne e l'utilità manca di funzionalità più evolute. Tra i dati vacanti, non è ad esempio specificata la cartella all'interno della quale ciascun software è stato installato, le chiavi del registro di Windows in uso, l'azienda che ha sviluppato il programma.

Rispetto alla funzione Installazione applicazioni di Windows, la proposta di MyUninstaller è di gran lunga superiore. In primo luogo, l'apertura della finestra che consente di avviare la disinstallazione dei programmi non è soggetta ai ritardi che contraddistinguono la funzione integrata in Windows. Inoltre, è immediato verificare, sin dal primo avvio, come MyUninstaller restituisca molte in informazioni in più.

Uno dei principali vantaggi derivanti dall'impiego di MyUninstaller, consiste nel fatto che il software - oltre ad essere distribuito a titolo completamente gratuito - non necessita di installazione ed è quindi avviabile, dopo aver estratto il contenuto dell'archivio compresso, facendo doppio clic sul file myuninst.exe. Per tradurre l'interfaccia del programma in italiano, è sufficiente prelevare questo file ed estrarne il contenuto nella cartella all'interno della quale si è provveduto a collocare MyUninstaller.
Il software può essere eseguito da qualsiasi cartella su disco fisso oppure memorizzato su una qualsiasi unità rimovibile, chiavette USB comprese, in modo da utilizzarlo al bisogno su qualunque sistema.




Per ciascuna applicazione presente sul sistema, MyUninstaller restituisce il relativo numero di versione, il nome del produttore, una descrizione - ove presente -, la cartella d'installazione e, facendo doppio clic, l'utente ha la possibilità di controllare la data d'installazione del software selezionato, il sito web di riferimento e la chiave del registro di sistema utilizzata.

Facendo clic con il tasto destro del mouse su una delle applicazioni in elenco, è possibile disinstallarla (Disinstalla l'applicazione selezionata) oppure rimuoverla definitivamente dalla lista. Quest'ultima possibilità è utile nel caso in cui siano presenti riferimenti "orfani" a procedure di disinstallazione.
Servendosi della finestra delle Proprietà, appuntando il nome della chiave di registro e la cartella d'installazione, si può controllare che - a disinstallazione conclusa - tutti gli elementi legati al programma specificato siano stati correttamente "stralciati" dal sistema in uso.

Il comando Crea report HTML consente di generare un resoconto completo di tutte le applicazioni che risultano installate sul sistema in uso.

Un altro validissimo software che permette di sveltire le operazioni di disinstallazione delle applicazioni superflue, è Safarp. Rispetto a MyUninstaller, Safarp - sin dal primo avvio - mostra istantaneamente l'elenco dei software presenti sul sistemma e che possono essere disinstallati attraverso l'utilizzo del programma.
Per default, infatti, Safarp viene eseguito in Fast mode (menù Options): ciò significa che il programma, per ridurre al minimo i tempi di attesa, provvede a caricare esclusivamente le informazioni più facilmente accessibili. Risulteranno mancanti tutte le informazioni relative alla frequenza di utilizzo di ogni singola applicazione così come gli altri dati che richiedono un tempo maggiore per poter essere recuperati.



Rispetto a MyUninstaller, Safarp aggiunge un mattone in più: l'utente può richiedere la disinstallazione multipla dei programmi in elenco.

Come MyUninstaller, anche Safarp non necessita di installazione ed è avviabile semplicemente facendo doppio clic sul file safarp.exe.
 

ConteRosso

mod sanguinario
un esempio è molto intuitivo...

myuninst.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto