Ciao a tutti.
Io e il mio fidanzato abbiamo stipulato a Maggio 2014 la polizza New Capital di Alleanza.
Abbiamo pagato la prima quota a testa di 100€ subito all'agente.
Avendo un negozio di telefonia aperto da poco gli introiti sono calati parecchio tanto che dalla regione piemonte ci siamo trasferiti in Emilia Romagna. Abbiamo avvisato l'agente che il mese di giugno non saremmo stati in grado di proseguire con la cosa e se era possibile sospenderla per riprendere nell'anno nuovo dando modo di spostarci e vedere come andavano le cose nel luogo nuovo. Ci ha comunicato che non vi erano problemi a riguardo. Ad agosto ci comunica che per procedere alla sospensione era obbligatorio entro il 31 agosto di pagare la quota di giugno di entrambi.
Così abbiamo fatto.
Nel mese di settembre abbiamo deciso che sarebbe inutile riprendere la cosa dato che le entrate sono basse e riusciamo a coprire le spese appena. Decidiamo insieme e comunichiamo all'agente che vogliamo disdire la polizza.
Ci comunica che dobbiamo fare una richiesta scritta, che abbiamo inviato tramite PEC. Con i dati IBAN per il rimborso.
Dopo quasi un mese dove non sapevamo nulla e lei ci risponde che ci richiama che è impegnata, chiamando il suo ufficio che non possiamo chiudere la polizza se non paghiamo almeno 1 anno entrambi e che non abbiamo diritto al rimborso
Ora, vada anche che non ci danno indietro nulla, ma veramente è così?
Dobbiamo pagare un anno intero???
Mannaggia a noi
Grazie
Io e il mio fidanzato abbiamo stipulato a Maggio 2014 la polizza New Capital di Alleanza.
Abbiamo pagato la prima quota a testa di 100€ subito all'agente.
Avendo un negozio di telefonia aperto da poco gli introiti sono calati parecchio tanto che dalla regione piemonte ci siamo trasferiti in Emilia Romagna. Abbiamo avvisato l'agente che il mese di giugno non saremmo stati in grado di proseguire con la cosa e se era possibile sospenderla per riprendere nell'anno nuovo dando modo di spostarci e vedere come andavano le cose nel luogo nuovo. Ci ha comunicato che non vi erano problemi a riguardo. Ad agosto ci comunica che per procedere alla sospensione era obbligatorio entro il 31 agosto di pagare la quota di giugno di entrambi.
Così abbiamo fatto.
Nel mese di settembre abbiamo deciso che sarebbe inutile riprendere la cosa dato che le entrate sono basse e riusciamo a coprire le spese appena. Decidiamo insieme e comunichiamo all'agente che vogliamo disdire la polizza.
Ci comunica che dobbiamo fare una richiesta scritta, che abbiamo inviato tramite PEC. Con i dati IBAN per il rimborso.
Dopo quasi un mese dove non sapevamo nulla e lei ci risponde che ci richiama che è impegnata, chiamando il suo ufficio che non possiamo chiudere la polizza se non paghiamo almeno 1 anno entrambi e che non abbiamo diritto al rimborso
Ora, vada anche che non ci danno indietro nulla, ma veramente è così?
Dobbiamo pagare un anno intero???
Mannaggia a noi
Grazie