Alleanza Assicurazioni - Recesso anticipato New Capital (1 Viewer)

Ciao a tutti.

Io e il mio fidanzato abbiamo stipulato a Maggio 2014 la polizza New Capital di Alleanza.

Abbiamo pagato la prima quota a testa di 100€ subito all'agente.

Avendo un negozio di telefonia aperto da poco gli introiti sono calati parecchio tanto che dalla regione piemonte ci siamo trasferiti in Emilia Romagna. Abbiamo avvisato l'agente che il mese di giugno non saremmo stati in grado di proseguire con la cosa e se era possibile sospenderla per riprendere nell'anno nuovo dando modo di spostarci e vedere come andavano le cose nel luogo nuovo. Ci ha comunicato che non vi erano problemi a riguardo. Ad agosto ci comunica che per procedere alla sospensione era obbligatorio entro il 31 agosto di pagare la quota di giugno di entrambi.

Così abbiamo fatto.

Nel mese di settembre abbiamo deciso che sarebbe inutile riprendere la cosa dato che le entrate sono basse e riusciamo a coprire le spese appena. Decidiamo insieme e comunichiamo all'agente che vogliamo disdire la polizza.

Ci comunica che dobbiamo fare una richiesta scritta, che abbiamo inviato tramite PEC. Con i dati IBAN per il rimborso. :specchio:

Dopo quasi un mese dove non sapevamo nulla e lei ci risponde che ci richiama che è impegnata, chiamando il suo ufficio che non possiamo chiudere la polizza se non paghiamo almeno 1 anno entrambi :eek: e che non abbiamo diritto al rimborso :eek::eek::eek:

Ora, vada anche che non ci danno indietro nulla, ma veramente è così?

Dobbiamo pagare un anno intero??? :help::help::help:

Mannaggia a noi :wall::wall::wall:

Grazie
 

ROVIGO

Forumer storico
leggi...

Ciao a tutti.

Io e il mio fidanzato abbiamo stipulato a Maggio 2014 la polizza New Capital di Alleanza.

Abbiamo pagato la prima quota a testa di 100€ subito all'agente.

Avendo un negozio di telefonia aperto da poco gli introiti sono calati parecchio tanto che dalla regione piemonte ci siamo trasferiti in Emilia Romagna. Abbiamo avvisato l'agente che il mese di giugno non saremmo stati in grado di proseguire con la cosa e se era possibile sospenderla per riprendere nell'anno nuovo dando modo di spostarci e vedere come andavano le cose nel luogo nuovo. Ci ha comunicato che non vi erano problemi a riguardo. Ad agosto ci comunica che per procedere alla sospensione era obbligatorio entro il 31 agosto di pagare la quota di giugno di entrambi.

Così abbiamo fatto.

Nel mese di settembre abbiamo deciso che sarebbe inutile riprendere la cosa dato che le entrate sono basse e riusciamo a coprire le spese appena. Decidiamo insieme e comunichiamo all'agente che vogliamo disdire la polizza.

Ci comunica che dobbiamo fare una richiesta scritta, che abbiamo inviato tramite PEC. Con i dati IBAN per il rimborso. :specchio:

Dopo quasi un mese dove non sapevamo nulla e lei ci risponde che ci richiama che è impegnata, chiamando il suo ufficio che non possiamo chiudere la polizza se non paghiamo almeno 1 anno entrambi :eek: e che non abbiamo diritto al rimborso :eek::eek::eek:

Ora, vada anche che non ci danno indietro nulla, ma veramente è così?

Dobbiamo pagare un anno intero??? :help::help::help:

Mannaggia a noi :wall::wall::wall:

Grazie


:rolleyes:http://www.investireoggi.it/forum/i-u-t-o-vt83742.html
 
Sinceramente mi sarei sorpreso del contrario (ovvero che vi rimborsassero tutto senza oneri).
Di norma queste polizze hanno clausole estremamente vessatorie qualora non si arrivi a scadenza.

Tutto ciò era indicato nel fascicolo informativo del prodotto che avete sottoscritto; purtroppo, quando ci si reca presso un'agenzia fisica, si tende a studiare poco il prodotto che si acquista e, in caso di imprevisti, si è impreparati.
 
Salve,

Riporto sotto l'estratto della che ho stipulato il 05/04/2013 facendo i seguenti versamenti:

1) primo anno: 100 euro al mese;
2) successivi 3 anni:200 eruo al mese;
3) messa in riduzione.....quindi non sto facendo più versamenti;

Le mie domande sono le seguenti:
1) A scadenza mi verrà restituito solo *8.133,89*? perchè non almeno il capitale versato?
2) In caso di acquisto casa, posso riscuotere l'intero importo in anticipo senza alcuna perdita?

Premi versati: Premi in arretrato: Prestiti erogati:
euro euro euro
*8.610,00* *0,00* *0,00*
euro *8.610,00* euro *0,00* euro *0,00*
Prestazioni
- capitale assicurato in caso di vita a scadenza - capitale in caso di morte - capitale garantito in caso di vita a scadenza
*8.133,89* *8.555,97* *8.133,89*
Valore di riscatto: *8.104,20*
Tasso di rendimento finanziario: 3,00%
Aliquota di retrocessione: 90 %
Rendimento minimo trattenuto: 0,50%
Tasso di rendimento retrocesso (tasso annuo di rivalutazione): 2,50%
 
Salve,

Riporto di sotto l'estratto conto della mia polizza oro coin decorrenza 19/02/2024. La polizza è di 20 anni con un rateo mensile di euro 150.
La mia domande sono le seguenti:
  1. se la porto a termine il valore che riscatterò è 32.702,53 oppure quello è il minimo garantito? nel caso sia il minimo garantito, allora che importo dovrò aspettarmi di riscuotere molto verosimilmente?
  2. Perchè l'importo garantito a scandenza non è 150 X 12 X 20 = 36.114,85
  3. A fronte di a quisto casa, posso riscattare in anticipo questa polizza senza perdere almeno il capitale versato?





Estratto conto
ESTRATTO CONTO ANNUALE - POLIZZA al 31/07/2018
Premi versati: Premi in arretrato: Prestiti erogati:
euro *21.594,00* euro *300,00* euro *0,00*
Prestazioni
- assicurata in caso di vita a scadenza - assicurata in caso di premorienza - garantita a scadenza
euro *30.780,83* euro *30.780,83* euro *32.702,53*
Valore di riscatto:
euro *21.420,88*
 

Users who are viewing this thread

Alto