Alla caccia del minimo profondo (1 Viewer)

Il prossimo minimo storico del FTSE MIB cadrà a

  • 14.000 punti

    Votes: 8 17,4%
  • 13.000 punti

    Votes: 2 4,3%
  • 12.500 punti (minimo del 9 marzo 2009)

    Votes: 5 10,9%
  • 12.000 punti

    Votes: 7 15,2%
  • 11.000 punti

    Votes: 4 8,7%
  • 10.000 punti

    Votes: 4 8,7%
  • sotto i 10.000 punti

    Votes: 12 26,1%
  • non so

    Votes: 4 8,7%

  • Total voters
    46
  • Poll closed .

SEE FU

Forumer storico
E' evidente che questo crollo porterà ad un minimo profondo.
E chi comprerà su questo minimo farà un mucchio di soldi, ne più ne meno come successe il 9 marzo 2009.

Apro dunque questa discussione con lo scopo di determinare dove sia e quando cada il minimo.
Chiedo ai forumers la massima serietà. Questo minimo storico è per noi una opportunità imperdibile.
 

thedreamer

Forumer storico
in pochi sanno prendere i minimi importanti... quasi nessuno i minimi assoluti ;)

Io stamattino ho comprato vediamo che succede ;)
 

SEE FU

Forumer storico
Vabbè io ho votato 12.000 punti.
Diciamo che penso che il minimo dovrebbe stare nei paraggi del minimo del 9 marzo 2009.

Ad ogni modo penso che l'ipotesi più pessimistica possibile siano i 10.000 punti. Oltre non penso si possa andare.

A livello temporale direi che il minimo dovrebbe cadere entro la fine di ottobre. Ma e la velocità rimane elevata per effetto del panic selling, potremmo anche raggiungerlo molto presto, direi entro la prima metà di settembre.
 

SEE FU

Forumer storico
In questo momento il FTSE MIB sta rimbalzando dai minimi e sta facendo una bella candela verde.
Ma non credo che i 15.500 punti di stamani siano il vero minimo storico.

Mi rifaccio a un recente conteggio Elliottiano
http://camiborsa.investireoggi.it/elliott-e-il-fuzzi-mib-3.html
secondo cui oggi si sarebbe conclusa la I(C)
Il che significa che il crollo ha ancora strada da fare.

Inoltre penso che il FTSE MIB raggiungerà i minimi in sincronia con lo S&P500. Il minimo storico dello S&P500, secondo me, sarà a 1.040 punti.
 

thedreamer

Forumer storico
il minimo storico no... bisogna vedere se si sale per due gg una settimana 1 mese 2 mesi ecc :D o per 3 ore huahuaha
 

ninjaxx

amico del maestro...
occhio al connubbio....FTSEMIB - SP500

2009 = FTSEMIB 15.500 SP500 800 PT.

2011 = FTSEMIB 15.500 SP500 1200 PT.

secondo me l'SP500 è diretto a 450 pt...per tanto FTSEMIB a 7000 pt
fine 2012

non ci sono quazzi...ogni rialzo va shortato
 

tucciotrader

Trader Calabrese
E' evidente che questo crollo porterà ad un minimo profondo.
E chi comprerà su questo minimo farà un mucchio di soldi, ne più ne meno come successe il 9 marzo 2009.

Per me farà un mucchio di soldi, non perché vende sul rimbalzo o l'eventuale rispresa di lungo...ma perché mette in ptf titolo a basso prezzo che staccano buon dividendo.

ENI adesso ha un P/E = 8 :up:
 

ludwigii

Forumer storico
Meglio andare short da adesso al minimo, che prevedere il minimo :D
Cmq se dovessi spararla come minimo assoluto avrei due idee : 8000 punti e 3000 punti.

Ad esempio tu SEE FU , che sei bravo con le figure dell'analisi tecnica, ci credi a quel doppio massimo sporco o in discesa sul nostro mercato a 44000, ruttura del punto pivot centrale, pullback (rialzo 2009) e ora affondo di 20000 punti a partire da 23-24000? :D
O è tutto sbagliato ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto