Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-03-2011, 16:47   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Agevolazioni fiscali prima casa

Ciao a tutti,
mio marito ha acquistato un anno fa una casa con le agevolazioni "prima casa", nonostante non fosse residente in quel comune ha ottenuto l'agevolazione con la clausola di prendere la residenza entro i 18 mesi, secondo la legge. Noi viviamo da un'altra parte, e abbiamo comprato la casa nel luogo di origine di mio marito. La casa è un vecchio cascinale da ristrutturare, nel nostro immaginario pensavamo di sistemarla e di andarci a vivere, ma purtroppo non abbiamo avuto molte possibilità economiche per intervenire, e infine hanno definitivamente trasferito mio marito in un altro luogo ancora, dove per non pagare un'affitto abbiamo deciso di prendere un'altra casa. Abbiamo pensato di far decadere le agevolazioni dalla prima casa, per poi passarle alle seconda che siamo costretti a comprare, non effettuando il cambio di residenza. A me sembra strano che se decade la possibilità di godere delle agevolaizoni fiscali sulla prima casa, che diventerebbe la seconda, pagando more e percentuali in più sulle imposte, non possa poi mio marito chiedere le agevolazioni sulla casa comprata dopo.
Non so se sono stata chiara, ma qualcunque ragguaglio è ben gradito.
Ryoko non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato