Azioni Italia adc mps (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
wildman

hai speso 253 per 10 azioni


ora hai 10 azioni e dieci diritti


fai adc

devi spendere 428 euro e riceverai 428 azioni

avrai in totale 438 azioni avrai speso 253 +428 . 681 euro

681/438 = 1.55 questo il tuo prezzo di carico


non guardare ora le azioni a 2.60 . non resteranno certo li.

Esatto
comprando il diritto ora a 19,7
si avranno le azioni in carico a 1,46 e spicci...
quindi è chiaro che stanno sotenendo il prezzo delll'azione (con poca fatica visto il numero esiguo) per invogliare a comprare i dirtti.:)
 
Ultima modifica:

y2k

Nobody has Midas touch
Che il nostro mercato fosse una bisca si sapeva.. ma fino a questo punto..
Da che ricordo io, negli aumenti di capitale, il mercato ha sempre pareggiato la convenienza tra l'acquisto dei diritti o l 'acquisto dell'azione..
Mah..:rolleyes:
 

kiRman

debosciato senior
Che il nostro mercato fosse una bisca si sapeva.. ma fino a questo punto..
Da che ricordo io, negli aumenti di capitale, il mercato ha sempre pareggiato la convenienza tra l'acquisto dei diritti o l 'acquisto dell'azione..
Mah..:rolleyes:


il fatto e' che i termini dell'adc si conoscevano prima... in pratica chi aveva 2000 euro di controvalore mps prima dell'adc per aderire totalmente sapeva che avrebbe dovuto sborsare piu' di 4000 euro...

quindi per non affrontare tutto quell'esborso avrebbe dovuto alleggerire...

adesso se non lo ha fatto le cose sono

o aderisce all'adc

o aderisce all'adc e vende i titoli

o aderisce all'adc parzialmente vendendo anche le azioni

oppure vende i titoli e liquida gran parte dei diritti

cosa fare????

io penso che il titolo alla lunga possa essere una buona occasione... in fin dei conti con questo aumento si mette al riparo sotto il profilo contabile... in pratica fa pulizia....

in pancia ha tanti btp che prima erano spazzatura... adesso non lo sono piu'...

e' il titolo bancario che ha beneficiato poco del rialzo del comparto

aumenter'a sicuramente peso sul mib 40

i fondi che prima magari hanno venduto potrebbero riacquistare

ci potranno essere o gia' ci sono stati acuqiesti da parte di fondi speculativi

io penso che la erza opzione possa essere quella piu' sensata...

io avevo liquidato un terzo dei tiutoli qualche giorno prima dell'aumento... aderiro' con la rimanenza... d'altronde poi in borsa ci si mette il capitale di rischio e non credo che mps sia piu' rischiosa di qualcun altra... magari momentaneamente...
 

PILU

STATE SERENI
il fatto e' che i termini dell'adc si conoscevano prima... in pratica chi aveva 2000 euro di controvalore mps prima dell'adc per aderire totalmente sapeva che avrebbe dovuto sborsare piu' di 4000 euro...

quindi per non affrontare tutto quell'esborso avrebbe dovuto alleggerire...

adesso se non lo ha fatto le cose sono

o aderisce all'adc

o aderisce all'adc e vende i titoli

o aderisce all'adc parzialmente vendendo anche le azioni

oppure vende i titoli e liquida gran parte dei diritti

cosa fare????

io penso che il titolo alla lunga possa essere una buona occasione... in fin dei conti con questo aumento si mette al riparo sotto il profilo contabile... in pratica fa pulizia....

in pancia ha tanti btp che prima erano spazzatura... adesso non lo sono piu'...

e' il titolo bancario che ha beneficiato poco del rialzo del comparto

aumenter'a sicuramente peso sul mib 40

i fondi che prima magari hanno venduto potrebbero riacquistare

ci potranno essere o gia' ci sono stati acuqiesti da parte di fondi speculativi

io penso che la erza opzione possa essere quella piu' sensata...

io avevo liquidato un terzo dei tiutoli qualche giorno prima dell'aumento... aderiro' con la rimanenza... d'altronde poi in borsa ci si mette il capitale di rischio e non credo che mps sia piu' rischiosa di qualcun altra... magari momentaneamente...

magari ti conviene fare quello che dice e fanno i grandi..vendi azioni compri diritti e li converti in azioni.. Sbaglio o ti rimane un bel Po di grana..
 

kiRman

debosciato senior
magari ti conviene fare quello che dice e fanno i grandi..vendi azioni compri diritti e li converti in azioni.. Sbaglio o ti rimane un bel Po di grana..

fosse cosi' si diventerebbe ricchi in poco tempo :D

cmq... webank dice che la consob ha vietato scambi sulle opzioni mps... il fatto che dicono da webank che lo ha fatto per proteggere la scadenza giugno che e' la piu' interessata alla consegna titoli...
non si capisce perché lo hanno fatto suttutte le scadenze... potevano inibire anche luglio... ma perché anche agosto e le successive?? :mumble:
 

Ranger

Swing Trader
fosse cosi' si diventerebbe ricchi in poco tempo :D

cmq... webank dice che la consob ha vietato scambi sulle opzioni mps... il fatto che dicono da webank che lo ha fatto per proteggere la scadenza giugno che e' la piu' interessata alla consegna titoli...
non si capisce perché lo hanno fatto suttutte le scadenze... potevano inibire anche luglio... ma perché anche agosto e le successive?? :mumble:

:D


vendere azioni mps ...significa recuperare solamente il 10 % delle azioni vecchie .....e partecipare all'adc significa esborso di almeno il doppio dell'investimento iniziale :wall::wall: la cosa migliore è lasciare gli stessi soldi in mps ...investiti in az vecchie vendere parte dei diritti ....e impegnando gli stessi soldi prima del 6 giugno nell'adc .....proprio se si vuole partecipare :D
 

kiRman

debosciato senior
:D


vendere azioni mps ...significa recuperare solamente il 10 % delle azioni vecchie .....e partecipare all'adc significa esborso di almeno il doppio dell'investimento iniziale :wall::wall: la cosa migliore è lasciare gli stessi soldi in mps ...investiti in az vecchie vendere parte dei diritti ....e impegnando gli stessi soldi prima del 6 giugno nell'adc .....proprio se si vuole partecipare :D

ranger... secondo me la cosa si puo' fare... o meglio tentare...

diciamo che si potrebbe tentare un raddoppio della vecchia posizione

tieni presente che il titolo sara' molto volatile prossimamente... se non sbraga una parte a botte di 800 pezzi si potranno vendere call cosi' qualche cosa si incassa

i fondi avranno alleggerito sul titolo in vista dell'adc... il peso sul mib40 aumentera' di due volte... se vogliono rimanere a a benchmark qualche acquisto lo faranno

i fondi speculativi potrebbero essere invogliati...

mps ha molti btp in pancia...

poi.............. c'e' la regola kirman...........
 

kiRman

debosciato senior
ranger... secondo me la cosa si puo' fare... o meglio tentare...

diciamo che si potrebbe tentare un raddoppio della vecchia posizione

tieni presente che il titolo sara' molto volatile prossimamente... se non sbraga una parte a botte di 800 pezzi si potranno vendere call cosi' qualche cosa si incassa

i fondi avranno alleggerito sul titolo in vista dell'adc... il peso sul mib40 aumentera' di due volte... se vogliono rimanere a a benchmark qualche acquisto lo faranno

i fondi speculativi potrebbero essere invogliati...

mps ha molti btp in pancia...

poi.............. c'e' la regola kirman...........

trova un paese in crisi che sta' ristrutturando
trova un settore in crisi che sta' ristrutturando...
al suo interno un titolo in difficolta' che sta' ristrutturando
 

Ranger

Swing Trader
ranger... secondo me la cosa si puo' fare... o meglio tentare...

diciamo che si potrebbe tentare un raddoppio della vecchia posizione

tieni presente che il titolo sara' molto volatile prossimamente... se non sbraga una parte a botte di 800 pezzi si potranno vendere call cosi' qualche cosa si incassa

i fondi avranno alleggerito sul titolo in vista dell'adc... il peso sul mib40 aumentera' di due volte... se vogliono rimanere a a benchmark qualche acquisto lo faranno

i fondi speculativi potrebbero essere invogliati...

mps ha molti btp in pancia...

poi.............. c'e' la regola kirman...........


se mps riesce a racimolare tutti i 5 mld :eek: si potrebbe dire che con l'adc abbia toccato il fondo e si riparte ......ma io sono abbastanza scettico voglio vedere l'inoptato prima .....dopodomani finisce la negoziazione dei diritti .....x adesso tiene , o l'hanno sorretta bene :D

ci dovrebbe stare un link che da il livello di adessione all'adc ....come in tutti gli adc mi sembra :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto