Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-02-2012, 20:18   #131 (permalink)
Utente Senior

precisazione su jazz

Gentile Arangino, una precisazione su Jazz. E' salita non tanto per la bocciatura di un farmaco, ma per le aspettative (poi confermate) di vendite per svariati milioni di dollari e per un numero contenuto di azioni.
Purtroppo Cell, se viene bocciata anche in Europa, non ha nessun prodotto in commercio.
Saluti
Citazione:
Originalmente inviato da aragingo Visualizza messaggio
[dico che se viene approvata anche solo in europa ?]

Gentile S66,

credo di non essermi spiegato bene.
Cercavo d'inquadrare Cell nel suo business attuale (indipendentemente dal valore curativo del suo farmaco).
Mettendo la faccenda sul piano spietato del business, un farmaco di prima linea ha una vendibilità massima. Uno di terza linea, occorre vedere chi lo paga. Mi riferisco ovviamente ad ospedali e varie strutture pubbliche. Se penso all'Italia poi...
E' ovvio che una volta approvata la commercializzazione ed una volta dimostrata la sua efficacia tutto verrà da se. Ma per questo ci vuole del tempo e il sostegno di una potente bigpharma.
Questo non è il mio pensiero ma quello che di solito accade ad un prodotto di terza linea. Non vorrei che si equivocasse.
Uno dei migliori titoli nel mio portafoglio, Jazz, ha iniziato a salire nell'istante in cui la FDA gli ha bocciato un farmaco e da allora non si è mai fermato. Quindi, ogni storia è un fatto a se stante.
Comunque, anche nel mio interesse, mi auguro di sbagliarmi.
aross non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 06-02-2012, 20:50   #132 (permalink)
Trader Calabrese

L'avatar di tucciotrader

Citazione:
Purtroppo Cell, se viene bocciata anche in Europa, non ha nessun prodotto in commercio
Vedo che il thread si sta animando finalmente!!

Così posso farvi una bella domanda

Partendo dal presupposto che i prezzi contengono il passato, il presente e scontano parte di un imminente futuro, secondo voi cosa sta prezzando il mercato in questo momento?

In parole povere, se c'è rinvio o bocciatura in Europa, perché il titolo dovrebbe scendere sotto 1$ ??

Secondo voi Cell sta già scontando la bocciatura? Oppure sta scontando una media tra bocciatura/rinvio/approvazione?

Senza niente in produzione Cell è arrivata a valere $1.2 billion in passato...
tucciotrader non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 22:06   #133 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di aragingo

Citazione:
Originalmente inviato da aross Visualizza messaggio
Gentile Arangino, una precisazione su Jazz. E' salita non tanto per la bocciatura di un farmaco, ma per le aspettative (poi confermate) di vendite per svariati milioni di dollari e per un numero contenuto di azioni.
Gentile aross,

perfettamente d'accordo con quanto da lei sostenuto ma, se va indietro nel tempo, si ricorderà che il primo spike di Jazz fu proprio nel giorno in cui hanno appreso dalla FDA della bocciatura del farmaco e, senza aspettare, neppure un momento la resero immediatamente nota.
Io acquistai proprio quel giorno.
Ad ogni modo, Jazz è per me un investimento long. Cell è solo una bella occasione investigativa, con scommessa finale.
Cordialità
aragingo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 22:36   #134 (permalink)
Nuovo forumer

Sorry Ara,
"per mia opinione la storia di Cell e dell’italianissimo Pixantrone è solo appena iniziata", poi "Cell è solo una bella occasione investigativa, con scommessa finale": mantiene ancora aprile come deadline della scommessa oppure la prolunga a data futura post giudizio ODAC?

Grazie e a presto
Davide
Davide_ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 10:08   #135 (permalink)
Forumer attivo

l'impressione è quella che il titolo si stia caricando a molla
tazio55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 11:10   #136 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di aragingo

Aprile deadline.

Quando scrissi che per me la scommessa si chiudeva ad aprile, ne io e neppure altri sospettavamo del ritiro della NDA negli USA.
Tuttavia, per una questione di razionalità, confermo che il mio ciclo scommessa si chiude in ogni caso ad aprile.
In funzione dell'evoluzione di alcuni fatti societari o di nuovi scenari potrò considerare l'ingresso in altro ciclo.
Vedete! Spesso mi si accusa di cambiare facilmente parere.
Si, giusto, l'impressione può essere quella ma, in realtà, io cerco di aderire allo stato delle cose in tempo quasi reale.
Non vi sfuggirà che molti titoli stanno andando benissimo, malgrado tutto.
Sotto questo profilo Cell è solo una carta tra quelle che mi trovo in mano...
Tornando a quanto ho scritto ieri, per coerenza, il mio interesse su Cell è anche quello di capire questo marchingegno finanziario. La materia in uestione mi avvince come un thriller.
Vecchio 07-02-2012, 11:47   #137 (permalink)
Trader Calabrese

L'avatar di tucciotrader

Devo dire che anche io avevo come data finale, per la mia scommessa, aprile 2012. In quel caso mi sarei comportato di conseguenza al risultato in USA. Ora quella data non c'è più. Ma abbiamo cmq metà febbraio. La data finale per la mia scommessa ora si sposta alla prossima presentazione di domanda in USA +6 mesi. Il che potrebbe essere quest'anno oppure 2013/2014, non è un problema! Un approvazione in Europa quanto farebbe scontare nelle quotazioni l'eventuale successo in USA in una futura presentazione? Ma soprattutto, siamo sicuri che alle mani forti convenga Cell sotto un 1$??
Vecchio 07-02-2012, 16:20   #138 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di aragingo

Risposta a TuccioTrader

A mio parere, non credevo che ti sfuggisse il fatto che io ho posto come chiusura del ciclo aprile e non fine febbraio.
Vecchio 07-02-2012, 16:52   #139 (permalink)
s66
Utente Senior

ciclo o cicli , bisogna augurarsi che non gli venga la menopausa a stà donzella !
s66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 11:58   #140 (permalink)
Trader Calabrese

L'avatar di tucciotrader

Immagino sappiate tutti di BlackRock al 5,39% di Cell...
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti)
berni
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato