Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.155
+47.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-10-2011, 18:35   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Acquisto immobile strumentale come societa' o persona fisica?

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi parteciperà.
Ho intenzione di acquistare un immobile uso ufficio + archivio all'asta che verrà battuto a 1.300.000 euro + iva. Questa dovrebbe essere iva 20% giusto? L'attuale inquilino ha un contratto di affitto che scade nel 2019 (10 anni) con canone mensile di euro 15.000 + iva per totali 180.000 euro + iva annui.
Verrebbe acquistato con mezzi propri senza ricorrere all'indebitamento bancario. Domanda: conviene acquistarlo come persona fisica o come società immobiliare? l'acquisto come privato non mi permette di detrarre l'iva (sono 260.000 euro + imposte catastali e di registro). Come società rischio sostanzialmente di pagare il 40% sui miei utili (posso detrarre i costi di manutenzione o spese legali,a uto ecc ma poca roba in sostanza) però posso compensare l'iva dell'acquisto con quella dei canoni di affitto se non sbaglio. L'immobile poi lo dovrei ammortizzare in 33 anni.Anche qui..non tantissimo vantaggio.
Correggetemi se ho fatto delle inesattezze ma lavoro nel settore del credito e non propriamente immobiliare.

Grazie davvero di cuore
mirko okrim non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato