Sicurezza informatica account limitato (1 Viewer)

seidifiori

Forumer attivo
buongiorno,

ho seguito un consiglio letto su questo forum e ho creato un nuovo account: limitato e protetto da password.
In passato avevo già creato questo tipo di account per poi tornare subito all'account principale; questo per vari motivi:
una volta creato l'account molte icone sul desk sono sparite così come molti programmi; nel browser
tutti i segnalibri che prima erano a portata di mano sono spariti; se devo installare qualcosa non posso; e non so se devo settare tutto quello che nel tempo ho fatto usando l'account di amm.re. :wall::wall::wall:
a queste condizioni ho preferito usare sempre l'account principale e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti.
Ho letto "questi sono dei momenti in cui non userei mai ff per controllare il mio c/c on line" (Goofy) quando si è scoperto un bug in ff; ma io che opero con una banca online da quasi 10 anni, non ho mai avuto problemi anche quando usavo IE con Win 98 e con poche protezioni.
Ora vorrei seguire i saggi consigli del forum per una maggior tranquillità ma c'è un modo per ovviare alle rotture di @@ sopradette? :D:D
 

Goofy

Moderator
immagino che stai parlando di XP

xp non è nato per usare un account limitato quindi avrai sempre problemi

Vista invece è stato progettato per usare l'account limitato tramite lo UAC

a proposito del fatto che non ti sia mai successo niente non usando nessuna protezione io lo chiamerei kulo....:D

comunque nella fattispecie (bug di FF) il workaround c'era
 

seidifiori

Forumer attivo
immagino che stai parlando di XP

xp non è nato per usare un account limitato quindi avrai sempre problemi

Vista invece è stato progettato per usare l'account limitato tramite lo UAC

a proposito del fatto che non ti sia mai successo niente non usando nessuna protezione io lo chiamerei kulo....:D

....e allora non c'è soluzione? continuo ad usare l'account amm.re? (non sono fortunato in genere)
 

Goofy

Moderator
la patch su FF l'hanno rilasciata quindi non ci sono + problemi su quel punto di vista

si usano le solite regole di sicurezza
 

Fiber

Banned
buongiorno,

ho seguito un consiglio letto su questo forum e ho creato un nuovo account: limitato e protetto da password.
In passato avevo già creato questo tipo di account per poi tornare subito all'account principale; questo per vari motivi:
una volta creato l'account molte icone sul desk sono sparite così come molti programmi; nel browser
tutti i segnalibri che prima erano a portata di mano sono spariti; se devo installare qualcosa non posso; e non so se devo settare tutto quello che nel tempo ho fatto usando l'account di amm.re. :wall::wall::wall:
a queste condizioni ho preferito usare sempre l'account principale e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti.
Ho letto "questi sono dei momenti in cui non userei mai ff per controllare il mio c/c on line" (Goofy) quando si è scoperto un bug in ff; ma io che opero con una banca online da quasi 10 anni, non ho mai avuto problemi anche quando usavo IE con Win 98 e con poche protezioni.
Ora vorrei seguire i saggi consigli del forum per una maggior tranquillità ma c'è un modo per ovviare alle rotture di @@ sopradette? :D:D
quando crei un nuovo account e' come se ti loggassi a windows come nuovo utente ovvero utente ex-novo

quindi se avevi delle icone sul desktop dell'account precedente ovvero il tuo account amministratore e' normale che se ti logghi su windows con un nuovo account ( indipendetemente che sia Limitato o admin) le icone spariscono perche' sono e rimangono sul dekstop dell'altro account

perche' le icone sul desktopo vengano viste sul desktop appunto di tutti gli account che crei , le stesse icone /collegamenti devono stare nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Desktop ....e non in C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT ADMIN\Desktop

(logico):up:

stessa cosa per i programmi , se loggandoti col nuovo account non vedi piu' i collegamenti sotto al menu' Start per aprire alcuni programmi vuol dire che quei collegamenti all'.exe del programma erano stati messi dall'installer nella cartella C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT ADMIN\Menu Avvio\Programmi....invece che in
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi


In questo caso basta che vai nella cartella C:\Programmi.....entri nella cartella del programma che ti serve aprire , prendi l'eseguibile .exe del programma e tenendo cliccato il tasto SX del mouse lo trascini sulla barra di Windows Start , ti si aprira' il Menu' Start di Windows in automatico , poi sempre tenendo premuto il tasto SX del mouse e senza mai mollarlo trascini l'icona sopra : Tutti i Programmi in basso ( l'elenco) ti si aprira' il solito menu' a tendita sulla destra in automaico ..e poi molli il tasto SX del mouse su dove vuoi che ti venga messo il collegamento all'.exe del programma per aprire appunto quel programma dal Menu' Start\Programmi senza piu' dover andare a cercare l'.exe per eseguirlo nella sua cartella dentro a C:\Programmi

I segnalibri/preferiti del browser che hai sempre usato con l'altro account e' ovvio che siano spariti sul nuovo account Limitato che hai creato perche' sono 2 account diversi quindi i settagi del browser per il tuo solito account ADMIN che hai usato fino ad adesso non si duplicano da soli nei settaggi del browser che apri sul secondo account Limitato appunto che hai creato

avere 2 account e' quasi come avere 2 computer diversi ..detto cosi' in modo semplicistico

quindi basta che esporti i segnalibri/preferiti aprendo il browser sul primo e tuo solito account Admin che hai sempre usato con l'apposita funzione del browser , salvi il file Html in C ..poi ti logghi col secondo account che hai creato ( Limitato), apri il browser web che usi ed importi i preferiti/segnalibri con la relativa funzione

se devi installare qualcosa quando sei loggato su XP con account Limitato basta che fai click col tasto destro del Mouse sull' installer.exe e poi selezioni col tasto sinistro del mouse : ESEGUI COME

TI SI APRE UNA FINESTRELLA che ti chiede con quale account utente amministratore vuoi eseguire il file installer.exe..( altrimenti con account Limitato e' ovvio che non deve funzionare l'installazione ..e' fatto apposta il Limitato per questo)
ti spunti il pallino sotto in basso alla finestrella con scritto:Utente seguente

nel menu' a tendina ti verranno fatti vedere come opzione solo gli account administrator che hai su Windows ..selezioni il nome delll'account che e' amministratore ( il tuo solito che hai sempre usato), digiti la password dell'account amminstratore che hai selezionato nella cassellina subito sotto ( prima crea la password da pannelo di controllo Account sul primo tuo account Admin che hai usato sino ad adesso, ovvero quello amministratore col suo relativo nome ..lo devi fare ovviamente loggandoti prima con quell'account a Windows e poi crei la passw se non la hai mai avuta ..deve esserci la passw su tuo solito account Admin )

a questo punto inserita la passw nella finestrella Windows switcha provissoriamente solo per l'esecuzione di quell'istaller.exe i diritti sul tuo altro account amministratore ( senza che cosi' ti devi sloggare da Windows per riloggarti con l'altro account Admin) e ti fa installare il programma come fossi loggato con l'altro tuo account Ammnistratore...poi ritorna automaticamente Limitato

ed hai fatto

se per caso qualche programma che apri quando sei loggato con account Limitato nn funzionasse basta che ci clicchi sopra col tasto DX del mouse e fai Esegui Come ..selezioni account Admin inserisci la Passw come spiegato appena sopra qua' ed hai fatto

Usa tranquillamente Firefox 3.5.1 ( si e' aggiornato da solo alla 3.5.1 ieri sera tardi) che vai tranquillo anche sui conti correnti Online... nn avrai mai nessun problema di sicurezza

Goofy di queste cose su Windows sa poco nulla

lassa perder cosa ti ha scritto e fai come ti ho detto qua sopra che vedrai tutto funziona
 
Ultima modifica:

Fiber

Banned
sono pezze...

XP non è stato progettato per usare un account limitato avrai sempre problemi
si come no

nn lo sai nemmeno usare il Limitato ..leggi sopra che oggi hai appreso cose nuove importanti ..come fai a parlare?? tutte le aziende lo usano

sei il solito spasso ..quando nn sai una cosa rispondi a casaccio


ahahah
 

Fiber

Banned
barzelletta della mattinata....

:D

io non so cosa sia un account limitato?
noi che usiamo sistemi operativi superiori sappiamo benissimo cosa sia :D
basta leggere cosa gli hai risposto senza spiegare niente di niente ma solo denigrare :lol:

Goofy contro il Mondo intero

ma dai su..nn ammetterai mai :lol: ..stavolta nn hai voci in capitolo ..:lol:

almeno ammettessi una volta tanto.. :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto