Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

Gruffalo

Nuovo forumer
Salve, anche io sono nel barcone abengoa.... Per quanto riguarda H.Lokey, suppongo l'accordo che eventualmente otterranno si applicherà a tutti i bond holders....speriamo che il taglio non sia severissimo...
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Io sarei anche d'accordo a contattarli, magari qualcuno prepara una lettera e chi vuole la copia inserendo i propri dati e la invia

Mi aspettavo più risposte.. Non sono un esperto, secondo voi chiedono qualche commissione o percentuale? Immagino che le condizioni spuntate dai grossi bondholders valgano per tutti, per cui non so se convenga farsi vivi o fare il "free rider"..
 

robertoisotta

Nuovo forumer
Mi aspettavo più risposte.. Non sono un esperto, secondo voi chiedono qualche commissione o percentuale? Immagino che le condizioni spuntate dai grossi bondholders valgano per tutti, per cui non so se convenga farsi vivi o fare il "free rider"..

Anch'io pensavo che qualcuno aderisse.

Oggi come vi spiegate la salita dell'azione Abengoa A…..c'e' qualcuno che comincia a rastrellare diritti di voto?….. a che pro?
 

giannino1995

Nuovo forumer
Leggendo i vostri commenti ho capito che non è più possibile prendere i bond e che chi li aveva ora si ritrova con delle azioni quindi non ha perso il capitale e l'ha scampata, giusto? Capisco che un utente non possa essere interessato ad avere delle azioni, tante vero che in passato l'interesse dimostrato era quello di comperare delle obbligazioni però adesso l’investitore può vendere tranquillamente le azioni acquisite, non è vero? Chi ha comperato a 17, a scadenza, avrà a 100 di azioni, non è così? 100 di azioni per quanto possano valere poco o nulla, a fronte di un incremento di capitale (ho letto così sul blog di questo sito), varranno sicuramente più di 17, giusto? Forse chi ci ha perso è chi ha comperato a 90-80, questo si, ma non così tanto come si pensa, giusto?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Leggendo i vostri commenti ho capito che non è più possibile prendere i bond e che chi li aveva ora si ritrova con delle azioni quindi non ha perso il capitale e l'ha scampata, giusto? Capisco che un utente non possa essere interessato ad avere delle azioni, tante vero che in passato l'interesse dimostrato era quello di comperare delle obbligazioni però adesso l’investitore può vendere tranquillamente le azioni acquisite, non è vero? Chi ha comperato a 17, a scadenza, avrà a 100 di azioni, non è così? 100 di azioni per quanto possano valere poco o nulla, a fronte di un incremento di capitale (ho letto così sul blog di questo sito), varranno sicuramente più di 17, giusto? Forse chi ci ha perso è chi ha comperato a 90-80, questo si, ma non così tanto come si pensa, giusto?
sbagliato!

le azioni avranno il valore + o - di carta straccia dipendendo molto da cosa sarà abengoa in futuro
il valore di conversione rispetto al bond è poca roba se l'investitore l'avesse pagato 100 all'emissione o comprato a mercato quando i prezzi erano alti
certo che se uno avesse comprato a 20 allora forse forse potrebbe in futuro guadagnare qualcosina
 

sterubb

Forumer storico
Leggendo i vostri commenti ho capito che non è più possibile prendere i bond e che chi li aveva ora si ritrova con delle azioni quindi non ha perso il capitale e l'ha scampata, giusto? Capisco che un utente non possa essere interessato ad avere delle azioni, tante vero che in passato l'interesse dimostrato era quello di comperare delle obbligazioni però adesso l’investitore può vendere tranquillamente le azioni acquisite, non è vero? Chi ha comperato a 17, a scadenza, avrà a 100 di azioni, non è così? 100 di azioni per quanto possano valere poco o nulla, a fronte di un incremento di capitale (ho letto così sul blog di questo sito), varranno sicuramente più di 17, giusto? Forse chi ci ha perso è chi ha comperato a 90-80, questo si, ma non così tanto come si pensa, giusto?

Scusami ma di quello che hai scritto non c'è una sola frase che sia giusta...
I bond Abengoa sono ancora tutti negoziabili (cioè li puoi comprare e venderere), sui mkt OTC come è sempre successo, anche quando quotavano 100
La conversione bond -> equity è una delle tante ipotesi circolate in questi giorni, ma non c'è niente di ufficiale, non è deto sia l'ipotesi + probabile e si saprà solo dopo qualche mese di trattative varie...
Nel caso succedesse per gli attuali possessori dei bond sarebbe probabilmente la rovina perchè le azioni che riceverebbero in cambio varranno come carta straccia e nessun investitore (sano di mente) in bond accetta a cuor leggero uno swap con azioni

Cerchiamo in un argomento abbastanza complicato e quotidianamente in evoluzione di non intasare il forum con discorsi che non hanno senso...
 

Gruffalo

Nuovo forumer
Ecco la ciccia:
oggi alle 15 ci sta il bond holder committee call.....ecco il link se volete ascoltare.
A me H Lokey ha chiesto di comunicare i bond in mio possesso....non hanno però risposto alla domanda precisa se in il loro accordo dovesse valere per tutti i bond holders.....
Io pensavo spedirgli i miei dettagli.....
 

Users who are viewing this thread

Alto