Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

sterubb

Forumer storico
Da un paio di giorni quotazioni in calo sulle piazze tedesche (oggi si è rivisto il denaro sotto 10) e azione a Madrid con cali del 10% circa...il mercato fiuta sempre i problemi in anticipo...sperem
 

gianpierpiero

Forumer attivo
E a giudicare dai prezzi odierni al mkt questo ritardo non piace...

Qual è la vostra aspettativa di recovery? So che non hanno alcun fondamento fino a che non si vedrà una bozza del piano, però io mi sono prefigurato un 30 come worst case scenario ed un 60 come best (ipotizzando 40 di rimborso + azioni), ovviamente prendendo per buona la continuità operativa, che però mi pare lo scenario più probabile.
 

sterubb

Forumer storico
E il bond non quoterebbe 10/100...
per quanto il mercato in qs periodo sia x molti versi impazzito (senior novo banco sotto 60, glencore a 70, petrobras, transocean tra i 50 e 60, Arcelormittal e Bombardier trattate peggio di un minibond tedesco...)
Qua non si scappa da una conversione del bond in equity per cui stimare una % di recovery diventa difficilissimo perché basata su troppe variabili (quanto varranno le azioni date in cambio??) La storia è piena di swap in equity di successo come di solenni fregature
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Quindi dite che mi sto illudendo? Avevo letto diversi report di Research che parlavano di recovery intorno a 40.. La presenza di grossi fondi e l'essere pari passu con le banche mi faceva pensare che si sarebbero ottenute le migliori condizioni possibili, quali che fossero..

Mi incuriosiscono le storie di swap di successo che hai citato, me ne riassumi qualcuna? Si è anche recuperato tutto in qualche caso?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Quindi dite che mi sto illudendo? Avevo letto diversi report di Research che parlavano di recovery intorno a 40.. La presenza di grossi fondi e l'essere pari passu con le banche mi faceva pensare che si sarebbero ottenute le migliori condizioni possibili, quali che fossero..

Mi incuriosiscono le storie di swap di successo che hai citato, me ne riassumi qualcuna? Si è anche recuperato tutto in qualche caso?
Seat PG : bond senior secured, pari passu con banche, recovery poco sotto i 20% ma il bond non era mai andato a 10.
Se il mercato non sbaglia, stiamo a recovery 15% circa
 

sterubb

Forumer storico
Il mercato non sbaglia quasi mai...diciamo che senza questo mercato che vende tutto senza distinzione di sorta forse abengoa quoterebbe intorno ai 15-20 ...
Le dimensioni del business e del debito la rendono però differente da tante situazioni passate analoghe, ma più piccole e con meno interessi in gioco...
Il detto too big to fail non vale più ma alla resa dei conti dal default di una Lemanh Brother si è portato a casa molto di più di un Alpine o German Pallets qualunque
 

Users who are viewing this thread

Alto