Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2009, 19:57   #40 (permalink)
ginopelo
Moving to PeloPonneso

L'avatar di ginopelo

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg Visualizza messaggio
Ciao ginopelo, la Mifid è entrata in vigore nell'autunno 2007 e il termine ultimo per adeguarsi era (se non ricordo male) l'estate scorsa, credo giugno.

Chi non si è ancora adeguato ha un blocco operativo, ma solo sugli acquisti.

La banca ha l'obbligo di rilasciarti copia della documentazione, puoi fare la richiesta in filiale o per raccomandata.

Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo non trovo documentazione sul certificate ma ti posso assicurare che se gliel'hanno venduto in collocamento, come sospetto , i costi non sono da meno: mediamente il range delle commissioni è fra il 7% ed il 12%.

Nel caso i risparmi di tuo nonno fossero tutti allocati in queste due ciofeche non ci penserei un attimo a cercare un buon avvocato...

In bocca al lupo
fortunatamente su questi 2 prodotti ha messo 2/5 del capitale, certo non è poco ma neache tanto.. per questo e per l'ammontare della perdita non penso che la via legale sia percorribile.

a dir la verità non so neanche se serva a qualcosa far presente al direttore di sta filiale che non siamo tutti da spennare. Lavorano sui grandi numeri loro, è una questione statistica: 100 ne gabbo e 5 se ne accorgono, il banco vince comunque.

Forse l'unica cosa è spostare tutto e stop.
ginopelo non è connesso   Rispondi citando