Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 18:51   #20 (permalink)
alingtonsky
Utente Senior

L'avatar di alingtonsky

Citazione:
Originalmente inviato da patrid Visualizza messaggio
Grazie per la Sua risposta Alingtonsky.
Ora mi è più chiaro il quadro della situazione. Lei utilizza l'Analisi fondamentale per prendere le sue decisioni. Certo che richiede molto tempo e capacità non indifferenti di comprensione dei bilanci delle Società. Per questo motivo è più difficile da applicare rispetto all'Analisi Tecnica.
Sì, si è creato un equivoco in merito al termine "investimento", è più giusto dire speculazione quando si opera in termini di mesi.
Chiuso l'incidente diplomatico.

Cordiali saluti di tutto cuore.
mi rendo conto di aver forse creato un malinteso. Accennando a figure competenti per quanto riguarda l' analisi fondamentale non mi riferivo a me stesso. Considero la mia preparazione in materia rudimentale.
Infatti non ho mai inviato analisi fondamentali scritte da me. Ma a volte allegavo link di analisi fondamentali di dominio pubblico che mi sembravano interessanti. Soprattutto per quanto riguarda un indice per elaborare un analisi fondamentale serve un' organizzazione con numerosi analisti che seguano decine o centinaia di titoli di settori diversi. Loro possono anche individuare un livello di ingresso interessante per un trimestre o perfino per tenere le azioni 5-7 anni. E anche se il mercato scende e non è detto che il livello interessante si riveli poi un minimo inviolabile. E tutti possono sbagliare a volte.
Io leggo anche analisi tecniche.
Cordiali saluti
alingtonsky non è connesso   Rispondi citando