|
Ciao,
il decreto di trasferimento in forma esecutiva si ottiene mediamente in tempi abbastanza brevi; chiaramente il problema sussiste essenzialmente se l'immobile è occupato.
Nel mio caso ho cercato di venire incontro all'esecutato dilazianando lo sfratto esecutivo di qualche mese e consentendogli l'accesso all'edilizia pubblica (gli sfrattati hanno prioritò nell'assegnazione degli alloggi).
Concordo con il fatto convenga se si riesce a spuntare uno sconto sulla realistica quotazione di mercato (spesso le perizie sono molto vecchie o superficiali per il fatto che i periti non sempre riescono ad entrare fisicamente nell'appartamento) di almeno il 20%; parlando tra l'altro con i rappresentanti delle varie agenzie che partecipavano alle aste anche per loro la convenienza era a circa il 20% di sconto.
Nel mio caso di procedura fallimentare, peraltro oramai datato, in cui era stato il condominio ad aprire la procedura alla quale si erano poi inseriti + attori, il condominio non ha visto un soldo ed ho dovuto pagare le spese arretrate di cui sopra.
|