Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 10:58   #100 (permalink)
piergj
Utente Senior
 
L'avatar di piergj
 
Data registrazione: Jan 2009
Messaggi: 708
Citazione:
Originalmente inviato da Jessica. Visualizza messaggio
....Ciao Piergj..........l'Italia ha mantenuto il rating A+ confermato poco tempo fa da S&P.......non credo che i movimenti degli ultimi giorni siano dovuti ad una percezione peggiore della stabilita' economico-finanziaria del paese.
Avevi ragione da "vendere"...il solito trading, il solito supporto...insomma ancora ci si può guadagnare...anche se i livelli sembrano scesi in basso. Giusta la segnalazione del gap...non ce lo vedo a 84. Mi sbaglierò forse pure stavolta.
Comunque non sono convinto che sia S&P ad avere convinto qualcuno ad acquistare.

Io penso che siano stati messi alla prova i Governi Occidentali in sede di Asta. Forse si pensava che già "toppassero" le aste ad inizio 2009.

Ma sinceramente io questo genere di rischi non li vedo all'inizio...ma alla fine, cioè quando il mercato si intaserà di offerta di carta (bond) contro liquidi.

vedrem

Saluti

Pierluigi
piergj non è connesso