Citazione:
Originalmente inviato da Macio
Ciao max,
nemmeno io mi sono fidato a comprare nulla sulle HY durante il grande crollo.Solo bonds in euro 
Adesso e' tornata un po' di fiducia,ma prima eravamo a valutazioni di default su tutto.
Credo che convenga,mia personalissima opinione,investire su cedole cospicue che proteggano da rotture di resistenze importanti sulle valute.
Poi ISK e Lemhan insegnano ad essere prudentissimi :tanto x dirne una,
ho appena venduto un'obbligazione Fiat che rende il 6,75%,perche' il settore auto per il momento sta respirando,ma da marzo...
|
per quanto mi riguarda ritengo che inoltrarsi su obbligazioni in valuta sia ancora molto rischioso, questo perchè in una fase economica come quella attuale sono proprio le economie emergenti quelle a soffrire maggiormente, a causa della mancanza di investimenti di paesi fortemente industrializzati che ne possano garantire la crescita. Queste economie , come per esempio la Turchia sono fortemente dipendenti dall esportazioni estere e non hanno una domanda interna tale da garantire la crescita e lo sviluppo, inoltre non vi può neanche essere l'aiuto pubblico poichè venendo meno l'afflusso di capitali esteri non si ha la possibilità di emettere titoli di stato per varare misure a sostegno delle economie, per cui attenzione...