Discussione: Obbligazioni valute high yield Obbligazioni in lire Turche, Rand Sudafricano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 19:44   #27 (permalink)
.il principe
Nuovo forumer

L'avatar di .il principe

Citazione:
Originalmente inviato da Macio Visualizza messaggio
Ciao max,
nemmeno io mi sono fidato a comprare nulla sulle HY durante il grande crollo.Solo bonds in euro
Adesso e' tornata un po' di fiducia,ma prima eravamo a valutazioni di default su tutto.
Credo che convenga,mia personalissima opinione,investire su cedole cospicue che proteggano da rotture di resistenze importanti sulle valute.
Poi ISK e Lemhan insegnano ad essere prudentissimi :tanto x dirne una,
ho appena venduto un'obbligazione Fiat che rende il 6,75%,perche' il settore auto per il momento sta respirando,ma da marzo...
per quanto mi riguarda ritengo che inoltrarsi su obbligazioni in valuta sia ancora molto rischioso, questo perchè in una fase economica come quella attuale sono proprio le economie emergenti quelle a soffrire maggiormente, a causa della mancanza di investimenti di paesi fortemente industrializzati che ne possano garantire la crescita. Queste economie , come per esempio la Turchia sono fortemente dipendenti dall esportazioni estere e non hanno una domanda interna tale da garantire la crescita e lo sviluppo, inoltre non vi può neanche essere l'aiuto pubblico poichè venendo meno l'afflusso di capitali esteri non si ha la possibilità di emettere titoli di stato per varare misure a sostegno delle economie, per cui attenzione...

Ultima modifica di .il principe : 11-01-2009 alle ore 19:56.
.il principe non è connesso   Rispondi citando