5 x 1000 : una raccomandazione a chi non sa a chi darlo (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
come molti sanno da anni mi occupo di rangagi, principalmente gatti, ma a volte mi capita di imbattermi anche in qualche altro sfortunato di altre specie.
Quest'anno ho aperto una mia Onlus, regolarmente riconosciuta, ed operante ufficialmente nella provincia di Varese, ed in modo non ufficiale anche in quella di Novara.
La Onlus si chiama Vita da Gatti.
Ci occupiamo di sterilizzazioni (i veterinari ci fanno il prezzo speciale di 60 €), cure veterinarie, cibo, ma anche adozioni sia di gattini (figli di mamme randagie) che di gatti adulti.
Va poi detto che i randagi messi peggio, ma che hanno bisogno di una casa, finiscono per rimanere stabilmente in casa mia, o degli altri soci fondatori della Onlus.
Attualmente Vita da Gatti si occupa di fornire cibo e cure veterinarie a 69 gatti e 5 cani (recuperati da canili lager in giro per l'Italia).

Per scelta non riceviamo donazioni, pertanto non do alcun conto corrente. Questo fa capire che la Onlus si autosostiene con le donazioni dei suoi soci fondatori. Insomma, i soldi ce li mettiamo noi.
Però possiamo ricevere il 5x1000, in quanto Onlus accreditata e riconosciuta.
Generalmente un 5x1000 vale sui 27-30 euro. Se qualcuno volesse darci il suo 5x1000 sappia che contribuirà a migliorare la vita dei randagi.
Questo è il nostro codice fiscale: 95082330127

Grazie sin d'ora
, e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione, ma anche se avete bisogno di un qualsiasi aiuto per i gatti randagi che dovessero esserci nella vostra zona. :up:

Di seguito alcuni dei gatti di cui ci prendiamo cura :)

 

Allegati

  • vitadagatti.jpg
    vitadagatti.jpg
    104,1 KB · Visite: 668

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Faccio alcune precisazioni.
A Varese, ricca città del nord, la ASL veterinaria NON STERILIZZA.
E' vero che mette a disposizione ogni anno qualche decina di sterilizzazioni presso dei veterinari con cui hanno un accordo, ma qualche decina è un numero ridicolo rispetto alla necessità.
Io personalmente mi sono trovato a pagare circa 20 sterilizzazioni di tasca mia lo scorso anno, e sono stati 1200 euro. Questo solo di sterilizzazioni, poi il cibo e siamo a varie migliaia di euro.

E' questa la situazione di tanti "gattari" e "gattare". Buona parte del peso dei randagi in questo paese è sulle spalle dei privati.
Pertanto posso dirvi che di quei 30 euro del vostro 5x1000 non verrà sprecato neppure un centesimo.
:)
 

visione

Forumer storico
Sono il responsabile di una colonia felina ubicata a 50 m da casa. Fortunatamente, con tale tesserino, a Catania le sterilizzazioni sono gratuite.
Nel 730 di mio padre faro' certamente annotazione del 5x1000 per la tua Onlus.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Argema,

ho "fatto scegliere" questa Onlus tra le due che avevi segnalato: la prossima volta sarà a favore di Save the dog.

Allorchè la mia (ormai anziana) tesoretta mi abbandonerà per ascendere al Meraviglioso Paradiso dei Pappagalli adotterò anche io nuovamente un tenerissimo micio.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto