Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 21:23   #8 (permalink)
ARANCIA
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

Citazione:
Originalmente inviato da piallorz Visualizza messaggio
ciao ho un contratto con alleanza dR oro
pago 125 euro al mese con contratto a 25 anni
a me non interessa se maturo pochi interessi o tanti a scadenza del contratto,vorrei sapere se alla scadenza del contratto andro in perdita rispetto a quanto versato durante i 25 anni..e dopo quanto tempo deve passare piu o meno per rescindere il contratto e non pagare troppo di penale ,
grazie mille aspetto risposte
Ciao

una risposta precisa nasce dal calcolo (non facile) servono:
1) condizioni contrattuali
2) valore di riscatto
3) ultime comunicazioni contrattuali

Non amo le polizze miste per due motivi
1) come investimento c'è di meglio e a costi decisamente + contenuti
(spesso un banale accumulo in buoni postali a reso di +)
2) le coperture caso morte e infortuni non sono rinegoziabili e spesso sono troppo care.

tornando alle domande
Citazione:
vorrei sapere se alla scadenza del contratto andrò in perdita rispetto a quanto versato durante i 25 anni
E' possiblie che a scadenza avrai i tuoi soldi e anche qualcosina di + (si spera) ma potresti subire una perdita in termini reali.

Citazione:
dopo quanto tempo deve passare piu o meno per rescindere il contratto e non pagare troppo di penale
Il valore di riscatto tende a convergere al valore del capitale assicurato all'avvicinasi della sadenza ma attenzione non sempre continuare a pagare è una buona idea insomma si deva studiare e calcoalre prima di decidere.

Detto quanto sopra un primo consiglio NON PAGARE + MENSILMENTE IL PREMIO paghi il 5% di costi in + uno sproposito
allega documentazione e ne riparlaimo ma già il post precedente dava dei dati indicativi.
a presto

Ultima modifica di ARANCIA : 19-01-2012 alle ore 21:26.
ARANCIA non è connesso   Rispondi citando