Citazione:
Originalmente inviato da gipango
Comunque sia ,,,,,dopo questa mazzata qualsiasi decisione uno rischi di prendere (vendere tutto e andare short, vendere e restare flat ,,,ecc ecc ) implica restare al tavolo della roulette dove hanno levato il nero e tenuto solo il rosso ,,,,,,,sia sul tavolo che sulla ruota ...ciclicita' , grafici , e quantaltro posso aiutare ma abbiamo visto che qua funziona poco con questa ciofeca.....quindi che fare ????
Se fossi un padre di famiglia oculato e responsabile e con un po di sale in zucca;
1 non avrei mai investito un capitale cosi su un prodotto senza conoscere le insidie che nascondeva.
2 Mi sarei dato un limite di loss e sarei uscito prima
3 non avrei mediato e rimediato per 7 volte..
4 avrei diversificato gli investimenti.
Ora grazie alla mia scelleratezza e la complicita' di un consulente che ne sa meno di me (ormai lo chiamo croupier ) mi ritrovo in una situazione che non ha vie di uscita...... praticamente come quando ero in forte gain ,,,,e pensavo a quelli che erano rimasti incastrati con il prezzo del gas a 1.4 euro ......quando quotava 0.41 ...
Che fare???? dimenticare tutto e aspettare 10 anni ???? non si puo' perche il contango ti porta a zero....e allora tanto vale scegliere tra 2 opzioni :
1 uscire lossare pentirsi e ciudere il conto titoli
2 continuare a buttarci dentro denaro con un rischi altissimo
Voi cosa mi consigliate????
Scusate la lunghezza del ragionamento...
|
GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.
Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.
In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.
Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).
Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.