Citazione:
Originalmente inviato da NEO_99
è una situazione anomala..lo sviluppo dello shale gas/oil ha stravolto il mercato ed il mercato sta' trovando un punto... poi nn dimenticare che c'è tanta finanza dietro e come al solito certe situazioni vengono enfatizzate.. del tipo..che 2$ potrebbe essere il vero punto di arrivo..ma la speculazione lo estremizza facendolo arrivare anche a 1$ ...tutto è possibile in fasi del genere.. è come vedere il picco del silver a 50... ed ora veleggia sui 30...stesse situazioni accadano sui ribassi..
il tuo problema è che nn hai mai fatto trading.. hai tenuto senza mai cedere quote sui rialzi ..hai sempre mediato mettendo denaro, cosa che ti ho sempre sconsigliato.. quante volte sui picchi ti dicevo cedi almeno un quarto o un terzo delle quote e usi quel denaro sui ribassi...
il tuo pensiero è che vogliono fregare i long..ma il loro pensiero è essere dalla parte giusta e possibilmente fare soldi..se lo vedi scendere da 2 anni..forse dovrebbe venirti il dubbio che si è dalla parte sbagliata.
ho sbagliato pure io.. ad entrare pesante a fine ottobre. la nevicata malefica mi ha fatto credere che l'inverno sarebbe arrivato e cosi sono caduto come un fesso...ma il mio errore è stato nn tagliare subito..vuoi che tradando i mini di scadenze nn front è impossibile mettere quasiasi stop loss.. nn sono liquidi .. ma avrei potuto cederli cmq prima e nn arrivare ad oggi con un loss da incubo..
dire oggi e ora se è saggio uscire e mettersi short nn saprei..da quel che si legge in giro sembra di si...ma sono le stesse cose che si leggono quando tutto schizza e rivedono target a prezzi assurdi e smentiti dopo poki giorni.. vedi il crude, appena c'è aria di guerra e casini, escono subito con target da 200/250$ al barile. poi nulla accade e torna sotto i 100..
|
Tutto drammaticamente vero ,,,,,ho ancora nelle orecchie le parole del mio caro e adorato consulte al quale probabilmente entro l anno gli si staccheranno le palle ,,,con tutte le maledizioni che gli ho mandato:
"e' tutta speculazione , quando decideranno loro gireranno il trend e tanto e' andato giu tanto tornera su con violenza ,,,,,,queste commodities possono fare anche il 70% in un paio di settimane....." chissa che film ha visto...