23/07 - OPERAZIONE KEPLERO: cigno nero o bianco (1 Viewer)

kiRman

debosciato senior
pero' io intraday, pur essendo stimolante il discorso di capire la max estensione, non sono mai riuscito a guadagnare di + della semplice chiusura serale (a naso forse si puo' fare diversamente..con gli algoritmi e' + complicato)

forse anche per l'altra campana....cioe' che l'ultima ora contiene altrettanti max e minimi(della 1ora)....quindi parrebbe esserci convenienza a uscire solo alla fine
ma questa non e' la 4 legge di keplero...e' una mia idea che puo' essere confutata

se basi tutto sulla statistica conviene il close serale...
ma basandosi solo su quella...
 

marofib

Forumer storico
anche' perche'.....intraday sono con strumenti da manovale....oltre ai pivot e qualche high-low dei gg. precedenti non riesco a mettere in campo

certo inserendo dei livelli sensibili come i tuoi .....potrebbe cambiare la storia
dei livelli intermedi dove tentare lo stop and reverse

cmq la mediata secondo me e' il punto cruciale...farla giusta trasforma in positivi trade negativi...e se fatta nei pressi dello stop ha un costo limitato
 
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
anche' perche'.....intraday sono con strumenti da manovale....oltre ai pivot e qualche high-low dei gg. precedenti non riesco a mettere in campo

certo inserendo dei livelli sensibili come i tuoi .....potrebbe cambiare la storia
dei livelli intermedi dove tentare lo stop and reverse

cmq la mediata secondo me e' il punto cruciale...farla giusta trasforma in positivi trade negativi...e se fatta nei pressi dello stop ha un costo limitato

coi cfd se possono fare un sacco di giochetti che con i future sono impossibili... un po' de inventiva e mediata di certo

si potrebbe vedere la questione della correlazione con sp... dax sp... mi sembra che te ne abbia parlato
mi ero sempre riproposto di affrontare ma poi mai fatto... :rolleyes:
 

marofib

Forumer storico
per la forza sto provando con i cicli 4 16 32
pare che se sono tutti nello stesso verso...ci sia meno rumore e + trend
 

marofib

Forumer storico
ora parrebbe long seguendo questa logica
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    81,6 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

kiRman

debosciato senior
se stiamo in gioco col dubbio... questo forse ' il momento
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    149,6 KB · Visite: 150

Users who are viewing this thread

Alto