Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 11:14   #7 (permalink)
fabrizio1760
Banned

Citazione:
Originalmente inviato da Jay Visualizza messaggio
Ho letto solo parte dell'articolo per questione di tempo.
Intendo ritornarci più tardi.

Devo dire che anche io in un primo momento non ero molto soddisfatto di questo genere di polizze e che i rendimenti sono quelli che sono, ma le stesse hanno anche indubbi vantaggi:

1) Le ramo I sono a capitale garantito alla scadenza ergo non si perdono i soldi investiti (ALLA SCADENZA);

2) Sono teoricamente impignorabili e insequestrabili, anche se la giurisprudenza...
E questo è un indubbio vantaggio per un imprenditore o una impresa individuale.

3) Alcune polizze, non le index linked, garantiscono ritorni minimi nel tempo. Per investitori poco informati è poco, ma è qualcosa.

4) In caso di eredità o di destinazione di una parte del proprio patrimonio in via privilegiata a qualcuno (ho sentito dire amante? ) le polizze che siano unit, index o altro funzionano a meraviglia.
Limite invalicabile? L'età del contraente/assicurato.

5) Skandia è una unit. Avete letto il prospetto della MyChoice proposta in questi giorni da Barclays?
http://www.skandia.it/prodotti/elenc...BARCHO&type=UL
Dire che non è affatto male è dire poco.

Qualcuno vuole parlarne con me?

Mi interessano le opinioni di tutti per trovare plus e minus di ogni prodotto.

infatti skandia ha compensazioni di minus plus ,rende lordista i fondi italiani,come hai detto impignorabile insequestrabile non soggetta a tassa di succesione,non si pagan commissioni di ingresso e uscita fondi sottostanti e di banca corrispondente in entrata e uscita,si puo ' switchare gratuitamente da un fondo all'altro anche casa diversa e a valuta bachata.barclays non so anche perche' mi han detto che centro sud han dismesso i promotori finanziari e gli uffici.forse per risparmiare e per pagare gli interessi sulle loro obbligazioni .
p.s. non faccio parte di nessuna rete di promotori finanziari.per i moderatori
con piacere ho rivisto negus ma iw ndo e' andato su un'isola caraibica?
lui si che se la gode la vita
io faccio quel che posso
tem saudade do brasil.me espera
fabrizio1760 non è connesso   Rispondi citando