Citazione:
Originalmente inviato da ender85
Essendo un dd è ovvio che sia un loss.
Max dd su posizioni apertre significa che se tu in una sola operazione parti da zero, guadagni 30000 ma poi la chiudi a +15000 di gain, il massimo dd è 15000 e non zero. Si specifica perchè spesso chi vende segnali sceglie di mettere il dd a tradata chiusa per fare bella figura e casualmente non è mai specificato, ecco perchè poi ci sono stampate delle belle equity 
|
Ciao Ender, da quello che mi risulta il draw down ed il run-up vengono calcolate anche sulle posizioni aperte. Quindi non è ovvio che sia un loss.
E' il delta rispetto al max / min di entrata (di segno contrario).
Siccome, da quanto mi sembra di capire, i due sistemi sono "lunghi"
servirebbe per posizionare in maniera corretta lo stop loss, poi al limite possiamo disquisire sul termine ma è lo stesso che viene utilizzato in vt.
Forse non mi sono spiegato bene.
Faccio un esempio:
long 20000 dopo un po va 19500 dopo 2 giorni a 19000 ma sono ancora long quindi dd a 1000 poi l'indice va su a va a 21000 ed esco
gain 1000 e dd di 1000
long 2000 dopo un po va 19500 quindi dd a 500 ma sono ancora long poi esco a 19.000 perdita a 1000 e dd di 1000.
il dd è lo stesso un attimo prima di uscire long e short ma cambia una considerazione ovvero il posizionamento dello stop loss; nel primo caso se avessi posizionato lo stop loss a 19500 io avrei avuto un dd di 500 e una perdita di 500 contro un gain di 1000 e un dd di 1000 (vedi secondo caso).
per quello io dicevo che il runup ed il draw down inteso con delta rispetto ai max min è utilissimo per il target profit e il posizionamento dello stop loss, ma forse magari diciamo la stessa cosa.