Discussione: Etf natural gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 00:51   #4985 (permalink)
kuelo
C'e' grosssa crise...

L'avatar di kuelo

Citazione:
Originalmente inviato da Moma Visualizza messaggio
Contango = Prezzo contratto attuale > Prezzo contratti successivi
Backwardation = Prezzo contratto attuale > Prezzo contratti successivi

Se, e sottolineo SE si passarà da contango a backwardation cambiano i segni dlle derivate quind la performance Long > performance Short in quanto la costante sarà da aggiungere al long e non allo short.

Nelle condizioni passate, attuali e del prossimo futuro siamo in contango, e non si è MAI voluto spingere nessuno a investire da un lato o dall'altro. Lo scopo di questa spiegazione è ESCLUSIVAMENTE DIDATTICO, e serve principalmente per spiegare e far comprendere i pregi e i difetti di questi strumenti.
bene questo post e' da salvare e mettere in una bella cornice...cosi' ( e qui mi rivolgo a tutti i neofiti ) quando penserete che investire in sta roba sia facile....vi passera' la voglia

una cosa sola MOMA ...sei sicuro del passaggio che ti ho sottolineato?...sara' tardi ..o forse me so' rincoglionito io...e nun te preokkupa'...che qui nessuno ti accusa di niente...tu posta tranquillo ..la prossima volta pero' di solo....es...il 13 novembre alle 12,20 il future sara' a 6 cosi' capiscon tutti...si scherza eh...ciao

Non cercare altrove la soluzione ai tuoi quesiti,
la risposta e' dentro di te...
solo che e' sbagliata !!!
kuelo non è connesso   Rispondi citando