Discussione: Indici Italia Analisi ciclica e altre tecniche.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 12:17   #244 (permalink)
TENENTE COLOMBO
Oh, c'è un'ultima cosa...
 
L'avatar di TENENTE COLOMBO
 
Data registrazione: Jul 2008
Messaggi: 463
- May Coffee Santos -

........continuiamo il viaggio dentro la testa di Gann






19 Marzo, 1954



Massimo 8729




ATTENZIONE : Prima di iniziare vi informo che le righe con questo colore
( celeste ) sono la spiegazione elaborata dal sottoscritto Tenente Colombo , tutto il resto in nero è parte della lettera originale scritta da Gann



L’articolo intero ( con molte più informazioni ) è disponibile al seguente link







Per approfondimenti ancora più spinti sul meccanismo e l’adattamento ai mercati finanziari delle ruote del Tempo di W.D.Gann derivate dallo studio della Bibbia ho inserito un NUOVO articolo ancor più corposo dove spiego passo per passo anche le longitudini più strane citate da Gann nel suo

“ The W.D.Gann Master Commodities Course “



Anche questa volta tutto in chiaro e tutto Gratis









Usando una scala di un punto per un grado, 8729 è uguale a 29° Gemelli.



Sono precisamente 24 giri di ruota 360 * 24 = 8640 da cui sottratti a 8729 comportano un valore finale pari a 89 , ogni valore deve essere ridotto ad un termine compreso fra 1 e 360.



89° cumulativi equivalgono a 29° Gemelli che è la terza costellazione dello zodiaco .



Usando una scala di 30 punti per un grado, 8729 è uguale a 21° Capricorno.



Qui Gann ti fa vedere dei numeri specifici usati come scala , in questo caso usa il numero 30 che effettivamente è il periodo di tempo in cui Saturno compie una rivoluzione attorno al Sole , ma vi sono anche altri motivi numerologici legati alla Bibbia.



Sempre con la stessa tecnica se necessario ruotiamo lo zodiaco n° volte necessarie per ottenere un valore compreso fra 1 e 360 , quest’ ultimo coincide con 0° Ariete .



Come puoi vedere dalla spiegazione seguente in questo caso non c’e bisogno del processo di riduzione.



Prima di tutto dividi 8729 per 30 e otterrai 291° , questo è già compreso nel range 0-360 ed equivale come dice Gann a 21° Capricorno , poiché 291 sono i gradi cumulativi a partire dal primo settore dello zodiaco che è 0° Ariete , Capricorno è il decimo segno o se preferisci dire costellazione e comincia a 270° e termina a 299°



Usando la scala di Giove di 12 punti per un grado, è uguale a 7° 30‘ Ariete.



8729/12 e poi processa il valore ottenuto diminuendolo di due ruote e otterrai 7° Ariete e 30’ arrotondati ( 7°42′ senza arrotondamento )



Questa scala corrisponde al periodo che impiega Giove ( Zeus ) a ruotare attorno al Sole



Ci sono 3 pianeti minori e tre maggiori , i minori sono Mercurio , Venere , Marte , mentre i maggiori sono Giove , Saturno e Urano.



I Greci antichi attribuirono gli Dei ad ognuno dei cinque pianeti, Ermes , Afrodite , Ares, Zeus e Chronos, che divennero attraverso la latinizzazione , Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, stabilendo pertanto il principio del riflesso tra le parti del sistema solare e le parti della psicologia interna dell‘individuo.



Saturno come si nota rappresenta il TEMPO



Usando un centesimo per un grado, è uguale a 27° Gemelli.



Il prezzo medio di 5 opzioni il 19 Marzo, 1954 era 8668, che è uguale a 28°Ariete, o 60° di Giove Eliocentrico.



Ruotando lo Zodiaco in senso antiorario di 24 giri di ruota da 8668 si arriva a 28° Ariete come indicato da Gann , egli ti dice anche che questo valore è a 60° da Giove , se osservi in un’ effemeride elicocentrica la longitudine di Giove per la data del 19 Marzo 1954 come indicata da Gann , potrai vedere che Giove si trova a 29° Gemelli e 35’ , che è un’ aspetto di Sestile ossia 60° , poiché Gemelli è il terzo segno o costellazione , dunque tu hai 30 gradi da 28 Ariete a 28 Toro + altri 30 che vanno da 28 Toro a 28 Gemelli per un totale di 60° come indicati da Gann , lo scarto di 1° 29 minuti di longitudine rientra perfettamente nei parametri e non deve preoccuparti , questa rilevazione è stata fatta dal sottoscritto usando l’ orario 00.00 UT ( universal time )








Giove Eliocentrico è a 29° 35‘ Gemelli, che significa che il prezzo di 8729 era a questo grado.



Che vuol dire congiunzione o in altre parole zero gradi di differenza.



( Qui Gann si riferisce alla conversione del Prezzo in longitudine e viceversa , tu devi immaginare il Prezzo come un pianeta e inserirlo nel quadro celeste e poi ancora osservare se vi è una relazione , dove per relazione intendo aspetto )







Urano Eliocentrico è 21° 52‘ Cancro e il prezzo a 21° Capricorno è opposto a questo.



21° Capricorno è ottenuto usando una scala di 30 punti che deriva dal pianeta Saturno , vedi righe precedenti, come del resto 12 su ammissione di Gann derivava da Giove.



Come ti ho detto il Prezzo per essere comparato ai pianeti deve essere visto come un corpo celeste , qui Gann ti fa capire che c’è un’ aspetto di Opposizione in corso che è un’ angolo di 180° , Cancro nello zodiaco è contrapposto al Capricorno.



Gann ti sta facendo vedere che usando numeri chiave è possibile individuare diversi aspetti in apparenza nascosti e tutti presenti su un’ unica data.



Inoltre potresti essere interessato a sapere che questo giorno , ripeto 19 marzo 1954 la Terra e la Luna formarono una congiunzione che è un’ angolo di 0° , oltre al fatto che Venere era in opposizione con Nettuno che transitava in Bilancia e questo avveniva con uno scarto di poco superire a 1° di longitudine.



16 Aprile, 1954 è a 276 mesi dal minimo del 16, Aprile 1931, di 435.



Usando 50 punti per mese, l‘angolo a 45° attraversò 8715 il 19 Marzo, 1954 , e il Sole si è mosso di 8253 gradi dal 16 Aprile, 1931.



Gann ti dice che il Sole si è mosso di 8253 gradi , devi sapere che il Sole si sposta ad un ritmo di 1 grado al giorno quindi se tu prendi un periodo intero che va dal 16 aprile 1954 al 16 aprile 1931, tu hai giustamente 276 mesi , in un mese il Sole muove di 30° quindi moltiplicherai 30 * 276 ottenendo 8280 gradi , a questo punto devi togliere l’eccedenza che va dal 19 marzo al 16 aprile del 1954 che corrisponde a 27 giorni o gradi e otterrai 8253 che è il valore indicato da Gann , questo corrisponde anche a 333° cumulativi che equivalgono a 3° Acquario , valore ottenuto tramite la riduzione di 22 ruote.



Aggiungi questo a 435 e da 8688 come l‘angolo resistenza.



Gann qui ti fa vedere che aggiungendo i gradi di spostamento del Sole al minimo ottieni un prezzo che bilancia con il moto del Sole , e così in una breve frase ti ha praticamente detto come bilancia il Prezzo con il Tempo , dove il tempo si intende come spostamento in longitudine di un pianeta.



MARCH COFFEE – 1 Ottobre, 1936, minimo 300.



Tempo al 1 Aprile, 1954, 210 mesi a 30 punti per mese, l‘angolo a 45° attraversò a 6600, e a 40 punti per mese, attraversò a 8700.



Qui Gann utilizzando ancora una volta il numero 30 , assegna tale valore come coefficiente di spostamento per i punti per mese , e ti mostra che 210 mesi * 30 punti eguaglia 6300 punti che aggiunti al minimo di 300 danno 6600 punti.



La stessa procedura fornisce il valore 8700 , avrai notato che ti dice anche che questo è un’ angolo a 45° , fai attenzione perché Gann tracciava diversi angoli , nei suoi grafici tu troverai angoli astronomici e angoli geometrici di grado inferiore messi assieme , poiché egli usava entrambi , e allo stesso modo quando chiedevi che sistema usare tra l’elicocentrico e il geocentrico ti rispondeva usa entrambi.



In questa frase puoi comprendere anche che sapendo dove passa l’angolo a 45 , puoi facilmente calcolare anche gli altri ( relativamente a questi tipi di angolo )



Qui potete trovare anche le tabelle delle Effemeridi Geocentriche ed Elicocentriche dal 1850 al 2100


Sono due PDF distinti che ho costruito appositamente per le tecniche di Gann , e che ho deciso di rendere disponibili.


Ricordo che le longitudini sono calcolate a mezzanotte , i pdf sono un’ almanacco di consultazione veloce indispensabile , a cui segue un controllo tramite software specifico .


P.S ( Gann ne sono convinto , utilizzava anche le Effemeridi nautiche per il Sole e la Luna , egli definiva il Sole come centro di gravità e la Luna come attivatrice degli angoli oltre ad osservarne le implicazioni in termini di campo elettromagnetico )






il file zip si chiama “ Tabelle Effemeridi “

Un' ringraziamento anche a www.Tradingnostop.com che mi sta ospitando e dove è possibile trovare un' ampia gamma dei post presenti qui .




alla prossima !



__________________
Il troppo pensare puo' portare a sciagurate indecisioni. Come si puo' effettivamente agire se la riflessione viene perpetrata cosi' a lungo da impedire di colpire al momento giusto.
TENENTE COLOMBO non è connesso   Rispondi citando