Citazione:
Originalmente inviato da Imark
Ciao, GMAC è in questa situazione: ha avuto 3 interventi di salvataggio del governo USA, l'ultimo dei quali effettuato a dicembre scorso.
Il fatto che si sia intervenuti 3 volte a salvarla rende probabile anche un eventuale quarto salvataggio in futuro, anche se qualche voce di dissenso comincia a levarsi, sebbene le lagnanze siano dovute più all'avvenuto salvataggio, in seno a GMAC, anche di ResCap (l'unità che si occupava di erogazione di mutui immobiliari ed i cui conti sono particolarmente disastrati) che non all'esigenza di tenere in piedi GMAC stessa.
TARP Oversight Panel Finds Fault With GMAC Bailouts - NYTimes.com
Per cui direi che con cautela e facendo attenzione a diversificare bene il proprio portafoglio investimenti, qualcosa si può prendere.
Il rischio è che ci sia bisogno di altri soldi per GMAC o durante la campagna elettorale USA (ci sono le elezioni di mid-term quest'autunno) oppure subito dopo, con un Congresso a maggioranza repubblicana ed una forte corrente contraria alla spesa pubblica per salvataggi che sta emergendo in seno a quel partito e che è molto popolare nel paese.
Credo tuttavia che il problema riguarderebbe più ResCap che GMAC.
|
...quindi mark i bond rescap li eviteresti ???
...pur essendo un invesitmento oltremodo speculativo, col senno di poi, a prenderli sei mesi fa...io non penso che lascino andare neanche rescap, arrivati a questo punto...